NBA Global Games, il basket USA allarga i confini

NBA Global Games, il basket USA allarga i confini
NBA 2013: Marc Gasol, Tim Duncan

NBA 2013: Marc Gasol, Tim Duncan

NEW YORK, 7 ottobre 2014 – La National Basketball Association (NBA) da il via oggi, mercoledì 8 ottobre, agli NBA Global Games 2014-15 con cinque match internazionali di preseason, a cui faranno seguito due partite di regular-season a novembre e gennaio. In totale, nove team della NBA giocheranno sette match in sette città di sei nazioni differenti, nell’ottica di una continua espansione globale della lega.
Il Global Games di preseason di Berlino sarà trasmesso in Italia su Sky Sport 1 domani, 8 ottobre, in diretta a partire dalle 20:00. Quelli di Istanbul e di Rio de Janeiro saranno invece trasmessi live su Sky Sport 2. Tutti i Global Games raggiungeranno appassionati in 251 nazioni e territori e saranno disponibili a livello internazionale su NBA LEAGUE PASS.
Gli NBA Global Games di preseason sono supportati da marketing partner di caratura mondiale, inclusi i presenting partner Sportlobster (Berlino), Garanti Bank (Istanbul), Oi (Rio) e ZTE Mobile (Shanghai e Pechino) e da 54 tra partner televisivi, radiofonici e digital. La lega realizzerà più di 20 promozioni consumer, quattro eventi interattivi per i fan e sette iniziative di NBA Cares.
Quarantaquattro giocatori NBA “non-statunitensi” parteciperanno agli NBA Global Games 2014-15.
I campioni in carica dei San Antonio Spurs, che hanno vinto il titolo nella scorsa stagione con una cifra record di nove giocatori “non-statunitensi” nel roster, daranno il via agli NBA Global Games contro gli otto volte campioni di Germania dell’Alba Berlino e i sei volte campioni di Turchia del Fenerbahçe Ülker Istanbul.
La gara tra i Cleveland Cavaliers e i Miami Heat coinciderà con il secondo match NBA in Sudamerica, e con il primo di LeBron James contro i Miami Heat dal ritorno ai Cavs. Sarà inoltre la prima volta che Anderson Varejão, ala dei Cavaliers, giocherà una partita NBA nella sua nazione. Al via della stagione 2014-15 ci sarà un record di sette giocatori brasiliani facenti parte dei roster NBA.
I due proprietari stranieri della lega, Vivek Ranadivé dei Sacramento Kings e Mikhail Prokhorov dei Brooklyn Nets, vedranno i propri team darsi battaglia in un’inedita doppia sfida al di fuori degli Stati Uniti, in Cina. I due match vedranno in campo tre atleti che hanno conquistato la medaglia d’oro alla FIBA World Cup con la nazionale americana: Mason Plumlee dei Nets, DeMarcus Cousins e Rudy Gay dei Kings.
Gli NBA Global Games 2014-15 si concluderanno con due partite di regular-season: Houston Rockets e Minnesota Timberwolves giocheranno in Messico, mentre Milwaukee Bucks e New York Knicks si sfideranno nel Regno Unito. Le due partite vedranno sul parquet 10 giocatori che hanno partecipato alla FIBA World Cup.
La NBA, che ha costruito una delle più grandi community sui social media al mondo con oltre 700 milioni di like e di follower su tutte le piattaforme, coinvolgerà i fan di tutto il mondo in tempo reale con un accesso senza precedenti al dietro le quinte.

Programma NBA Global Games 2014-15:

PARTITEDATA E ORALOCATIONARENA
Partite di Preseason   
San Antonio Spurs vs. Alba Berlino8 ottobre; 20:00Berlino, GermaniaO2 World Berlin
San Antonio Spurs vs. Fenerbahçe Ülker Istanbul11 ottobre; 18:00Istanbul, TurchiaÜlker Sports Arena
    
Cleveland Cavaliers vs. Miami Heat11 ottobre; 23:00Rio de Janeiro, BrasileHSBC Arena
    
Sacramento Kings vs. Brooklyn Nets12 ottobre; 7:00Shanghai, CinaMercedes-Benz Arena
Brooklyn Nets vs. Sacramento Kings15 ottobre; 13:30Pechino, CinaMasterCard Center
    
Partite di Regular-Season   
Houston Rockets vs. Minnesota Timberwolves12 novembre; 4:00Città del Messico, MessicoMexico City Arena
Milwaukee Bucks vs. New York Knicks15 gennaio: 21:00Londra, InghilterraThe O2

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.