NBA Green Week, un albero per ogni #NBAGreen

NBA Green Week, un albero per ogni #NBAGreen

NBA_GreenWeek_Sprint_horizNEW YORK, 23 marzo 2015 – La NBA ospita la NBA Green Week presented by Sprint dal 22 al 29 marzo. Durante la settimana, la lega, le sue squadre e i suoi giocatori parteciperanno a programmi ed eventi “green” per incoraggiare i fan a concentrarsi su “tre punti” – ridurre, riutilizzare, riciclare – per essere più responsabili verso l’ambiente nelle loro comunità locali.
Nel corso della settimana, i canali social di NBA e NBA Cares pubblicheranno dei “three pointers” con l’hashtag #NBAGreen, utilizzando highlight delle partite e semplici consigli per aiutare i fan a ridurre, riutilizzare e riciclare. A partire dal 23 marzo, gli appassionati possono partecipare e vincere dei premi utilizzando l’hashtag NBAGreenSweeps.
La NBA lavorerà con la Arbor Day Foundation per piantare un albero ogni volta che l’hashtag #NBAGreen verrà utilizzato (fino a 25.000 alberi) per tutta la settimana. Inoltre, la NBA pianterà tre alberi per ogni tiro da tre messo a segno durante i match NBA dal 22 al 29 marzo.
In collaborazione con la Bonneville Environmental Foundation, la NBA e Sprint acquisteranno delle certificazioni di energia rinnovabile per assicurare che tutte le 64 partite NBA giocate durante la Green Week siano alimentate da energia rinnovabile.
In qualità di leader nel settore del recupero e riciclaggio dei telefoni, Sprint ha salvato oltre 65 milioni di dispositivi dalle discariche, a partire dal 2001. Nel corso della Green Week, Sprint lavorerà con le leggende NBA per ospitare degli eventi legati al riciclaggio dei telefoni a Boston e Los Angeles, offrendo ai fan l’opportunità di partecipare allo Sprint Buyback Program. Ad oggi, Sprint valuta l’usato al pari delle principali compagnie telefoniche americane (Verizon, AT&T e T-Mobile).
Lo Sprint Buyback Program offre un bonus ai clienti nuovi o esistenti che riciclano i propri dispositivi wireless non desiderati. Solo lo scorso anno, Sprint ha ritirato più di tre milioni di telefoni, con 250 milioni di dollari finiti nelle tasche dei clienti. I fan che saranno allo Sprint Store di Boston il 23 marzo avranno la chance di ricevere dei biglietti per il successivo match NBA e di conoscere la leggenda NBA Rick Fox. La NBA ospiterà un altro evento simile a Los Angeles nel corso della settimana.
NBA Green Week presented by Sprint, in collaborazione con Green Sports Alliance, supporta la famiglia NBA in diversi programmi ed eventi volti a ridurre il nostro impatto collettivo sull’ambiente e a ripopolare la flora. Il programma ha l’obiettivo di educare i fan sulla sostenibilità, sensibilizzandoli alla protezione dell’ambiente. La NBA è l’unica lega professionistica sportiva a dedicare un’intera settimana a educare i tifosi  sulla tutela responsabile dell’ambiente. Per ulteriori informazioni, visitare NBA.com/green o NBA.com/livegreen.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.