NBA: Nowitzki cancella Olajuwon come best-scorer straniero

NBA: Nowitzki cancella Olajuwon come best-scorer straniero
Dirk Nowitzki

Dirk Nowitzki

La scorsa notte il 12 volte All-Star NBA Dirk Nowitzki è diventato il miglior realizzatore straniero nella storia della NBA. Ha messo infatti a segno 23 punti nella vittoria dei suoi Dallas Mavericks contro i Sacramento Kings, arrivando a quota 26.953 punti in carriera e superando, di conseguenza, il record dell’ex centro di origine nigeriana Hakeem Olajuwon.
L’ala tedesca, inoltre, si trova ora al nono posto della classifica dei migliori realizzatori all-time della NBA. Kobe Bryant è l’unico altro giocatore in attività nella top 10, al quarto posto con 31.887 punti. Kareem Abdul-Jabbar guida la classifica con 38.387 punti, mentre Michael Jordan è terzo.
E’ un onore,” dichiara Nowitzki, che a 8:56 minuti dalla fine del match ha messo a segno un tiro dalla media distanza che gli ha permesso di superare Olajuwon. “Riuscire a battere il record giocando fra le mura di casa è ancora più emozionante. La standing ovation che mi hanno dedicato i tifosi è stata davvero elettrizzante.”
Secondo me Hakeem è stato uno dei più grandi di sempre. Sono cresciuto guardandolo giocare negli anni ’90. I suoi movimenti e il suo tocco erano unici. Penso di essere davvero fortunato nell’avere la possibilità di continuare a scalare questa classifica, fortunato di godere di buona salute e di poter giocare a livelli molto buoni.”
Il prossimo obiettivo di Dirk Nowitzki è ora Elvin Hayes, ottavo a quota 27.213 punti.
I fan possono godersi i match della NBA su Sky Sport e su NBA LEAGUE PASS, il servizio in abbonamento live e on-demand della NBA (www.nba.com/leaguepass)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.