NBA Play-In: Curry e Butler trascinano Golden State, Orlando travolge Atlanta

La notte di play-in NBA regala i primi verdetti: Golden State conquista il 7° posto a Ovest, mentre Orlando si prende la sfida proibitiva contro Boston.

La notte di play-in NBA regala i primi verdetti: Golden State conquista il 7° posto a Ovest battendo Memphis, mentre Orlando domina Atlanta e si prende la sfida proibitiva contro Boston. Ecco tutto quello che è successo.

Golden State Warriors-Memphis Grizzlies 121-116

Sembrava una partita in discesa per Golden State, che vola anche a +20 nel primo tempo. Ma i Grizzlies rientrano con un terzo quarto da manuale, reso ancora più epico dal ritorno in campo di un Ja Morant eroico, nonostante un infortunio alla caviglia. Memphis arriva persino a mettere il naso avanti, ma nel finale punto a punto emergono i fuoriclasse degli Warriors.

Steph Curry si prende la scena nel quarto periodo: 16 punti negli ultimi 12 minuti e 13/13 dalla lunetta per un totale di 37 punti, nonostante un fastidio al pollice della mano destra. A supportarlo un Jimmy Butler formato “Playoff Jimmy” da 38 punti, 7 rimbalzi e 6 assist, protagonista anche in difesa. Non bastano ai Grizzlies i 22 punti di Morant e i 30 con 5 triple di Desmond Bane. La partita si decide su una rimessa a tre secondi dalla fine: Santi Aldama non riesce a rimettere palla in campo e commette infrazione di 5 secondi, consegnando la vittoria agli Warriors.

Golden State affronterà ora gli Houston Rockets nel primo turno dei playoff.

Orlando Magic-Atlanta Hawks 120-95

Molto meno combattuta l’altra sfida della notte. Orlando parte forte, Atlanta rimonta parzialmente ma crolla nel quarto periodo, dominato dai padroni di casa. La differenza la fa la panchina: 57 punti contro i 30 degli Hawks, con un super Cole Anthony da 26 punti e Anthony Black da 16.

Nonostante una serata storta al tiro per il duo Wagner-Banchero (10/28 combinato), i due riescono comunque a incidere: Franz chiude con 13 punti e 13 rimbalzi, Paolo con 17 punti, 9 rimbalzi e 7 assist. Gli Hawks tirano malissimo (38.1% dal campo, 19% da tre) e si fanno anche del male da soli: Trae Young segna 28 punti ma tira 8/21 e viene espulso a meno di 5 minuti dalla fine per doppio tecnico.

Orlando guadagna così l’accesso alla serie contro i Boston Celtics. Atlanta avrà un’ultima possibilità per staccare il pass playoff nella notte tra venerdì e sabato, quando ospiterà la perdente di Chicago-Miami per l’8° posto a Est e la sfida a Cleveland.

NBA Play-In: Curry e Butler trascinano Golden State, Orlando travolge Atlanta

Le partite di della notte 16_17 aprile

La corsa playoff continua con altri due incroci da dentro o fuori:

  • Chicago Bulls vs Miami Heat (chi vince affronta Atlanta per l’8° posto a Est)
  • Dallas Maveriks vs Sacramento Kings (la vincente sfiderà Memphis a Ovest)

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport NBA con il commento live e gli approfondimenti post-partita.

📣 Seguici anche sul canale Telegram di Sport24h.
Redazione
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui