Europei Eliminator, Oberparleiter di bronzo

L'altoatesina, pur non disputando una grande finale riesce a salire ancora sul podio dei Continentali di Eliminator.

Europei Eliminator, Oberparleiter di bronzo

Sono in corso di svolgimento gli Europei MTB in Svezia. Ieri l’Italia ha conquistato una medaglia di bronzo con Anna Oberparleiter nell’Eliminator, già argento lo scorso anno sempre agli Europei.

Sono partita male nella finale di gara – dice l’azzurra – Era molto difficile superare le avversarie proprio per le insidie del tracciato che presentava molta ghiaia e quindi era molto scivoloso. Nell’ultima salita ho tentato il tutto per tutto e sono riuscita a risalire di una posizione conquistando così la medaglia di bronzo. Sono molto soddisfatta anche perché non ho corso nella mia miglior forma e confermarsi è sempre difficile”.

La soddisfazione è anche per il DT Pallhuber: “La partenza di Anna nella finale non è stata delle migliori ma ha saputo rimontare su di un percorso che se non prendi subito le posizioni di testa, rischi di essere fuori dai giochi. Eppure Anna è riuscita ha superare l’avversaria e conquistare il bronzo.

La prova è stata vinta dall’ucraina Irynia Popova che ha superato l’olandese Terstra.

Per quanto riguarda gli uomini, nessun azzurro è riuscito ad entra in finale. Successo del corridore di casa Emil Linde, davanti all’austriaco Daniel Federspiel e all’altro svedese Martin Settrberg.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.