Partono oggi i quarti di finale delle Olimpiadi online di Scacchi con i seguenti accoppiamenti:

1: Kazakistan vs USA
2: Ucraina vs India
3: Russia vs Ungheria
4: Cina vs Polonia

Ogni quarto di finale sarà composto da due incontri, e in caso di parità (ogni squadra vince uno dei due incontri, o entrambi gli incontri vengono pareggiati) il pareggio sarà rotto con un incontro blitz 3/2, seguito da Armageddon se necessario .

Il calendario degli incontri prevede oggi i quarti, domani le semifinali e mercoledì 15 la finale.

Ricordiamo che venerdì 10 si è conclusa la Top Division, divisa in quattro giorni che hanno promosso le prime due ai quarti.

La Cina, una delle favorite per la vittoria finale, ha terminato la divisione al secondo posto dietro il Kazakistan, apparso quanto mai in forma. Probabile, però, alla luce degli accoppiamenti, che i cinesi abbiano voluto evitare gli Stati Uniti, formazione temibile, che è arrivata seconda nel Pool D dopo lo spareggio con la Polonia.

Altra grande favorita del torneo è l’India, che ha concluso in testa la Pool B, davanti all’Ungheria, evitando la “finale anticipata” contro la Russia, vincitrice a punteggio pieno della Pool C. Toccherà all’Ungheria affrontare la corazzata russa, in un quarto di finale che appare segnato.

Pool che ha visto il secondo posto dell’Ucraina, mentre l’Italia ha chiuso al sesto posto mettendo in luca Luca Moroni Jr autore di un’ottima prestazione con un punteggio di 6/7 imbattuto sul tabellone due.

sito ufficiale

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta