Para Snowboard, doppio successi in Coppa del Mondo per Jacopo Luchini

Sulle piste di La Molina, in Spagna, il rider toscano ha vinto sia la prova di banked slalom che quella del dual banked slalom. I complimenti del presidente del CIP Luca Pancalli

Para Snowboard, doppio successi in Coppa del Mondo per Jacopo Luchini

Doppio successo in Coppa del Mondo di snowboard per l’atleta paralimpico azzurro Jacopo Luchini. Sulle piste di La Molina, in Spagna, il rider toscano ha vinto sia la prova di banked slalom che quella del dual banked slalom staccando considerevolmente tutti gli avversari in gara. Nella prima sfida Jacopo Luchini è riuscito ad avere la meglio sul talento francese Maxime Montaggioni. A completare il podio, in terza posizione, il russo Mikhail Slinkin. Nel dual banked slalom Luchini si è imposto davanti al britannico James Barnes Miller e al russo Mikhail Slinkin.

Nessun podio per gli altri azzurri in gara. Ottavo posto per Riccardo Cardani e decima posizione per Gianluca Storione nel banked slalom. Nono e undicesima posizione, invece, rispettivamente per Gianluca Storione e Riccardo Cardani nel dual banked slalom.

“Si tratta di uno dei momenti più belli della mia vita. Non capita spesso di vincere due ori, per giunta nella stessa giornata”, ha commentato Jacopo Luchini. “Questi due successi, i primi nella mia carriera,  mi consentono di conquistare la testa della classifica generale. Quest’anno l’obiettivo è vincere il più possibile. Non sarà facile, ma sono molto determinato”.

“Una grande vittoria. In questi mesi abbiamo lavorato molto per migliorare sia gli aspetti tecnici che quelli psicologici, due elementi fortemente legati fra loro”, ha aggiunto il tecnico azzurro Igor Confortin. “Ci auguriamo che questo sia l’inizio di un nuovo percorso ricco di soddisfazioni. Jacopo deve imparare a vincere. Oggi ha dimostrato un cambio di mentalità”.

La vittoria è stata accolta con entusiasmo anche dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli che in un tweet si è congratulato con l’atleta toscano per la prima vittoria in carriera.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.