Paraclimb: Il 12 e 13 novembre a Casalecchio di Reno (Bo) il campionato italiano Lead

Dopo il Campionato Italiano Paraclimb Speed (velocità), disputato a Modena al Nissan Skipass il 12 e 13 Novembre, Casalecchio di Reno ospiterà il Campionato Italiano Paraclimb Lead (difficoltà). Nel contesto si svolgeranno anche due gare, una lead e una speed, per le categorie promozionali.
Dopo il successo dello scorso anno, Casalecchio di Reno, torna protagonista del paraclimb con la gara tricolore, grazie all’ organizzazione dell’Istituto Salvemini e della Polisportiva G. Masi.
S’inizia sabato mattina, presso la palestra dell’ITC Salvemini, con una manifestazione promozionale riservata agli studenti delle scuole, sia normodotati che disabili e alle 14.30 si terrà il raduno collegiale degli atleti della Nazionale Azzurra.
Domenica alle ore 10.00, spazio alla cerimonia d’apertura e alle 10.15 partirà il Campionato Italiano di difficoltà con le finali individuali e a seguire quelle a squadre. In concomitanza anche le gare riservate alle categorie promozionali.
Tanti gli atleti presenti al via tra cui molti dei medagliati del Campionato Mondiale di Arco, già presenti al Campionato Italiano di Velocità di Modena come Silvia Parente, Matteo Stefani, Simone Salvagnin, Matteo Alberghini e Oliviero Bellinzani. A loro si aggiungeranno tra gli altri anche Alessandro Causin, Alessio Cornamusini e Renzo Lancianese. (com stampa)

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.