Il tennis azzurro femminile continua a dare soddisfazioni. Approdano, infatti, alla semifinale di doppio Jasmine Paolini e Sara Errani che hanno battuto le britanniche Boulter e Watson nei quarti di finale con il punteggio di 6-3/6-1. “Eravamo cariche – ha detto Errani al termine dell’incontro – abbiamo fatto un ottimo match, sia tennisticamente che tatticamente. Siamo state molto lucide, molto cariche e tennisticamente abbiamo giocato molto bene. Siamo contente ma rimaniamo concentrate su domani”. L’Italia non raggiungeva le semifinali nel tennis in una Olimpiade da 100 anni.
In semifinale la coppia azzurra incontrerà il doppio ceco Muchova-Noskova. “Sarà un match durissimo – ha aggiunto Errani – sono due singolariste molto forti, ma che giocano bene anche in doppio a rete, sarà un match tosto cercheremo di studiarlo un po’ e vediamo come andrà domani. Sarà dura, ma abbiamo voglia di fare bene. Siamo cariche”.
Soddisfazione anche da parte della toscana Jasmine Paolini. “Il podio? Al momento siamo concentrate su domani, abbiamo una semifinale da giocare e l’obiettivo in questo momento è di scendere in campo e fare un’ottima partita”.
Foto di Brigitte Grassotti