Parte il campionato A1 femminile

Parte domani da Cervia l’edizione numero 81 del Campionato Femminile di Serie A1 e per la decima volta consecutiva lo start alla stagione lo darà l’Opening Day, il concentramento di tutte le squadre che si affronteranno nel fine settimana (due partite il sabato, quattro la domenica) nell’impianto di Via Pinarella. Da due anni l’Opening Day è organizzato da Lega Femminile e Federazione Italiana Pallacanestro, che ha così inteso istituzionalizzare la manifestazione.
Sabato sera si svolgerà la serata di gala, all’interno della quale la Lega Femminile assegnerà gli Oscar della scorsa stagione. Nell’ambito della serata, in programma nella Sala Convegni dell’Hotel Le Palme di Milano Marittima, verrà proiettato il film “DonnaèSport”, con immagini suggestive delle donne che hanno contribuito a dare lustro allo sport italiano. Il Consiglio Direttivo della LegA Femminile ha inteso inserire nell’ambito dell’iniziativa della Fondazione “Candido Cannavò” un riconoscimento a 5 grandi cestiste in rappresentanza di altrettanti decenni, consultando anche una rappresentanza di addetti ai lavori.
Alla serata di gala sarà presente anche il Presidente della Fip Dino Meneghin, che consegnerà alle premiate una copia di “Storie Straordinarie”, il libro realizzato per celebrare i 90 anni di vita della Federazione Italiana Pallacanestro.
Tutti gli incontri saranno disputati al PalaCervia, l’ingresso è libero (com stampa)

Questo il calendario:
Sabato 15 Ottobre 2011
Ore 16,00 Bracco Geas Sesto San Giovanni-Liomatic Umbertide
Ore 18,00 Le Mura Lucca-GMA Del Bò Pozzuoli
Ore 21,15 Serata di Gala “Donne & Basket”

Domenica 16 Ottobre 2011
Ore 11,45 Pool Comense-Alcamo
Ore 14,00 Lavezzini Parma-Erg Priolo
Ore 16,15 C.A. Faenza-Cus Cagliari
Ore 18,30 Famila Wuber Schio-Cras Taranto

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.