Europei Pentathlon a Minsk: Frezza e Petroni d’argento

Alessandra Frezza e Pier Paolo Petroni vincono l'argento a Minsk mentre al Mondiale giovanile di Praga dominio della coppia Elena Micheli e Giorgio Malan. Italia prima anche nel medagliere finale.

Europei Pentathlon a Minsk: Frezza e Petroni d’argento

Le ultime notizie da Minsk (Campionati Europei Seniores) e Praga (Campionati del Mondo giovanili) regalano un’Italia del Pentathlon vincente.

In Bielorussia la staffetta mista composta da Alessandra Frezza e Pier Paolo Petroni ha conquistato l’argento, proseguendo una tradizione favorevole che ci vede, da tre anni consecutivi, sul podio europeo di questa specialità (dopo l’oro nel 2015 e il bronzo lo scorso anno).

L’oro è stato vinto dalla staffetta russa (Gubaydulliba-Belyakov), il bronzo da quella ungherese (Kasza-Kovacs).

Addirittura trionfali i risultati del Mondiale Youth A di Praga. La giornata conclusiva ha consacrato definitivamente i colori azzurri, grazie all’oro conquistato dalla staffetta azzurra composta da Elena Micheli e Giorgio Malan che, si è messa alle spalle le altre 22 nazioni. Con gli ori della staffetta femminile, della squadra femminile e questo della staffetta mista, e l’argento individuale di Elena Micheli, l’Italia ha vinto il medagliere della rassegna iridata. Micheli, inoltre, con due ori e un argento, è risultata l’atleta più medagliata dell’evento.

L’oro, dunque, è stato vinto dalla staffetta azzurra con 1191 punti, l’argento da quella russa con 1182 punti, il bronzo da quella egiziana con 1166 punti.

Risultati completi Europei Minsk cardsys.hu.

Risultati completi Mondiali Praga uipmworld.org.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.