Petra Zublasing per la ISSF è l’atleta dell’anno 2014

Petra Zublasing per la ISSF è l’atleta dell’anno 2014
Petra Zublasing atleta dell'anno

Petra Zublasing atleta dell’anno

La tiratrice azzurra Petra Zublasing (Carabinieri) è stata eletta atleta dell’anno 2014 dalla ISSF (International Shooting Sports Federation) insieme al tiratore coreano di pistola Jin Jongoh. Entrambi sono stati premiati oggi durante la prima tappa di Coppa del Mondo ISSF in corso a Changwong. I due atleti sono stati votati dalla Commissione atleti e giudici ISSF e da un campione di giornalisti internazionali.
La tiratrice italiana ha vissuto un periodo d’oro durante la stagione agonistica 2014, piazzandosi in cima al ranking internazionale con 122 punti, davanti ad atlete come Yi Siling e Zhang Jingjing. Ai Campionati Mondiali di Granada ha conquistato l’oro (prima italiana nella storia) nella carabina 10 metri donne, e la prima carta olimpica per l’Italia per accedere ai Giochi di Rio 2016.
E’ stata una delle protagoniste dello scorso anno, vincendo due tappe di Coppa del Mondo nella carabina sportiva 3 posizioni donne: a Fort Benning (dove ha stabilito il nuovo record mondiale di qualificazione) e a Pechino. Petra inoltre ha vinto una medaglia d’argento alla finale di Coppa del Mondo a Gabala, sempre nella stessa specialità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.