Petrucci e Pianigiani negli Usa incontrano Belinelli e Gallinari

Petrucci e Pianigiani negli Usa incontrano Belinelli e Gallinari

logo fipLa diplomazia di Giovanni Petrucci, nota nell’ambiente, si sta esercitando a tutto tondo. Appena assorto al massimo ruolo nella sua FIP, Petrucci ha in poco tempo riallacciato contatti con enti territoriali, prefetture, presidenza del CONI (vedi articolo) e adesso, buon ultimo ma non meno importante, anche con le tre stelle italiane in NBA. Obiettivo è quello di poterle avere a disposizione in occasione degli Europei che si svolgeranno in Slovenia dal 4 al 22 settembre. Petrucci, insieme al commissario tecnico della Nazionale maschile Simone Pianigiani, partirà domenica 17 marzo per Chicago, Stati Uniti, dove incontrerà gli azzurri Danilo Gallinari (già domenica sera) e Marco Belinelli in occasione della gara Chicago Bulls-Denver Nuggets del 18 marzo.
Prima della partita il presidente Petrucci e il ct Pianigiani, presso lo United Center di Chicago, saluteranno Gar Forman, general manager dei Chicago Bulls.
Manca all’appello il Mago Bargnani, forse il più talentuoso dei tre, che lo scorso anno ha “marcato” visita in occasione delle qualificazioni e che invece servirebbe come il pane per poter confermare quella crescita della nostra Nazionale auspicata da tutti. Essersi qualificati con il punteggio pieno è sicuramente un ottimo biglietto da visita, ma non serve a nulla se poi dovessimo ripetere la pessima figura del 2011.
Intanto, dal punto di vista diplomatico, si gettano le basi per poter allineare al via la formazione sulla carta migliore. Sempre ammesso che le nuove rivelazioni recenti legate ad un presunto caso di doping finanziario non coinvolgano in un modo o nell’altro l’ambiente federale e della Nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.