Pista: gli azzurri convocati per l’ultima prova di Coppa del Mondo in Messico

In controtendenza con l’anno solare, la stagione della pista (prettamente invernale) si avvia alla conclusione con l’ultima prova di Coppa del Mondo in Messico (Aguascalientes) dal 17 al 19 gennaio e i Campionati del Mondo di Minsk, in Bielorussia, dal 20 al 24 febbraio.
Anche dall’altra parte dell’oceano saranno presenti i pistard azzurri, convocati per l’occasione da Marco Villa e Edoardo Salvoldi.
“Siamo all’inizio dell’anno…” ha detto il C.T. Villa. “In questi primi giorni del 2013 con i ragazzi abbiamo lavorato su strada, in Spagna, e adesso proseguiamo nella preparazione utilizzando questa prova di Coppa per fare del lavoro specifico in pista portando avanti, soprattutto con i più giovani, il progetto multidisciplina strada/pista… Ci sono nazioni extraeuropee che arrivano qui sicuramente più in condizione perché già nel pieno dell’attività agonistica. In squadra ci sono alcune novità. Nel quartetto ci sono Coledan, Scartezzini e Bertazzo che hanno già esperienza, affianco a loro ci saranno Grazian e il primo anno under23 Lamon. Nell’omnium invece farà la sua prima esperienza Gasparrini e nel madison avremo la coppia Scartezzini e Bertazzo. Per quanto riguarda la velocità proseguiamo con Francesco Ceci e il giovane Davide Ceci che arrivano in Messico dopo il lavoro fatto al caldo in Argentina.”
In campo femminile anche le atlete azzurre arrivano da uno stage di allenamento fatto sulle strade della Spagna.

I convocati
UOMINI: Davide Ceci e Francesco Ceci (Team Ceci DreamBike), Michele Scartezzini, Liam Bertazzo e Rino Gasparrini (Trevigiani Dynamon Bottoli), Marco Coledan (Bardiani-CSF), Christian Grazian (Team Friuli) e Francesco Lamon (Team Colpack).
DONNE: Beatrice Bartelloni (Team Wiggle Honda), Giorgia Bronzini (GS Forestale), Elena Cecchini (GS Fiamme Azzurre), Maria Giulia Confalonieri (Sc Honda Team Asd), Giulia Donato e Simona Frapporti (BePink).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.