Nella notte tra mercoledì e giovedì sono sono le ultime partite di gara 2 dei playoff NBA che, in sintesi, hanno visto Houston prendersi la rivincita su Golden State, mentre Boston e Cleveland allungano il passo e vanno sul 2-0.
Il quadro aggiornato al termine di gara 2 dei playoff è il seguente: Celtics, Cavaliers, Thunder e Pacers avanti 2-0; Rockets, come Lakers, Pistons e Clippers, pareggiano 1-1 dopo la sconfitta in gara 1.
Questa notte si torna a giocare in gara 3 con le partite Knicks v Pistons (all’una ora italiana), Thunder v Grizzlies (alle 3,30) e Nuggets v Clippers (alle 4). I Thunders hanno già la possibilità di chiudere la serie e passare il turno. Tutte le partite si possono seguire su SkySport NBA.
Boston Celtics-Orlando Magic 109-100 (Serie 2-0)
Boston non si ferma, anche senza Tatum. La stella dei Celtics è costretta a saltare per la prima volta una gara di playoff per un problema al polso, ma Jaylen Brown non lo fa rimpiangere e si prende la scena: 36 punti, 10 rimbalzi e 5 assist per l’MVP delle ultime Finals. Con lui brillano anche Porzingis (20+10) e Payton Pritchard (14 dalla panchina). Orlando resta attaccata alla partita fino alla fine, con un Paolo Banchero da 32 punti, 9 rimbalzi e 7 assist che tiene in piedi l’attacco dei Magic, ma non basta per fermare i Celtics che volano sul 2-0 nella serie.
Cleveland Cavaliers-Miami Heat 121-112 (Serie 2-0)
Miami ci prova, ma si arrende a Donovan Mitchell. Gli Heat scivolano anche a -19, poi con un super terzo quarto rimettono la testa avanti sul 105-103. È lì che Mitchell decide di prendersi la partita: 17 dei suoi 30 punti arrivano nel quarto decisivo, guidando i Cavs al break finale. Cleveland chiude forte con l’aiuto di Garland (21 punti, 9 assist), mentre a Miami non bastano i 33 punti di Tyler Herro e la quasi tripla doppia di Bam Adebayo (11+14+9). I Cavaliers fanno valere la loro solidità e allungano nella serie.
Houston Rockets-Golden State Warriors 109-94 (Serie 1-1)
Houston rialza la testa. Dopo la sconfitta in gara-1, i Rockets tornano in campo con un’altra faccia: intensità, fisicità e grande difesa. Alperen Sengun sfiora la tripla doppia (17 punti, 16 rimbalzi, 7 assist), mentre Jalen Green firma la sua rivincita personale con 38 punti e 6 assist, dominando per lunghi tratti.
Ma la notizia più preoccupante è l’infortunio a Jimmy Butler, costretto a uscire a fine primo quarto dopo una brutta caduta a rimbalzo. Contusione alla zona pelvica e incognita sui tempi di recupero. Golden State, già orfana di Klay Thompson, paga il contraccolpo e chiude con il 41.6% dal campo. Steph Curry (20 punti, 9 assist) non riesce a invertire la rotta. Serie sull’1-1 in attesa della sfida di San Francisco.

