Alla manovra azzardata di American Magic che ha causato il ribaltamento dell’imbarcazione fin da subito si è capito che avrebbe richiesto tempo per porvi rimedio. E avrà non poche conseguenze anche sul cammino della barca americana in Prada Cup.

Nella giornata di oggi è stato pubblicato il programma del prossimo weekend di regate. NYYC American Magic non prenderà parte agli ultimi due round robin, il team è infatti impegnato a riparare i danni causati dall’incidente e così si vedrà assegnare la sconfitta a tavolino.

Le regate tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Team UK verranno disputate sabato 23 gennaio e domenica 24 gennaio, con partenza alle ore 16.

Al termine delle regate verrà dato il via a delle “Ghost Race” tra i due team contro il NYYC American Magic. Questo consentirà al Race Director di assegnare formalmente il punto, secondo quanto previsto dal regolamento.

Questo il novo calendario

Sabato 23 gennaio: LUNA ROSSA PRADA PIRELLI vs INEOS TEAM UK (ore 16:00 NZT)
Domenica 24 gennaio:  INEOS TEAM UK vs LUNA ROSSA PRADA PIRELLI (ore 16:00 NZT)

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta