Alla fine ha prevalso la posizione del Comitato Organizzatore della Prada Cup: le gare riprenderanno sabato 20 febbraio e andranno avanti due al giorno fino a quando non verrà decretato il vincitore.

Ricordiamo che Luna Rossa guida la serie 4-0 e gli mancano tre punti per portare a casa Coppa e titolo di sfidante dell’American’s Cup.

Il Comitato organizzatore ha reso nota la decisione nella giornata di ieri, ricordando che il livello di guardia nel paese è stato portato a 2 e indicando una serie di provvedimenti che cercheranno di limitare ulteriormente i rischi di contagio. Tra queste la decisione di utilizzare un solo campo di gara, per limitare la possibilità di grandi assemblamenti a terra; nessuna proiezione pubblica della gara e vietata la presenza del pubblico in fase di attracco; non più di 100 persone nell’America’s Cup Race Village o in punti panoramici intorno ad Auckland; apertura di bar, ristoranti e caffè che circondano il Race Village possono in base alle linee guida del Ministero della Salute COVID19 Livello 2.

Commenta