La Nazionale 3×3 Femminile ha chiuso la prima giornata del Preolimpico all”Universality Olympic Qualifying Tournament” di Debrecen (Ungheria) con due successi.

Le Azzurre hanno sconfitto prima Cina Taipei (21-11) grazie a un parziale di 13-2 e poi l’Iran (21-5): domani alle 17.10 la squadra di Andrea Capobianco gioca la semifinale contro la vincente della sfida tra Paesi Bassi e Iran. Nell’altra parte del tabellone l’Ungheria attende la vincente di Estonia-Cina Taipei. La finale si gioca alle 19.20, chi vince si qualifica per Tokyo 2021.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube FIBA3x3. Per i Giochi Olimpici di Tokyo, da Debrecen si qualifica una sola squadra.

Russia, Cina, Mongolia e Romania hanno staccato il pass da ranking FIBA3x3 mentre Stati Uniti, Francia e Giappone sono state promosse dal preolimpico di Graz.

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta