Presentato a Bologna il Trofeo delle Regioni Kinder +Sport 2014

Presentato a Bologna il Trofeo delle Regioni Kinder +Sport 2014

Presentato a Bologna il Trofeo delle Regioni Kinder + Sport Cesare RubiniSarà un’edizione ricca di stimoli, non solo tecnici, avvincente ed agonisticamente impegnativa per i quasi 400 protagonisti under 14 provenienti da tutta Italia che si ritroveranno a Rimini e dintorni per il Trofeo delle Regioni Kinder +Sport 2014, dedicato quest’anno a Cesare Rubini, uno dei padri fondatori della pallacanestro italiana moderna.
La manifestazione, presentata nei giorni scorsi a Bologna è rivolta alle rappresentative regionali maschili e femminili, e si terrà dal 21 al 26 aprile a Rimini, Santarcangelo in Romagna, Bellaria e San Marino.
Si tratta di un vento che coinvolgerà il fior fiore del basket giovanile, con un programma intenso, che prevede 18 partite al giorno, ma anche tante opportunità di confrontarsi con il mondo al di fuori del campo da basket. “Noi continuiamo a investire sui giovani perché il nostro sport deve avere funzione sociale – ha spiegato il presidente FIP Giovanni Petrucci in occasione della presentazione -. Mi vanto di avere Regioni come l’Emilia-Romagna dove la crisi non si avverte, con una media di 3.700 spettatori a partita. Dopo il calcio siamo lo sport che versa più soldi allo Stato visti i biglietti venduti al botteghino.”
“Mi piace pensare che i ragazzi del Trofeo delle Regioni Kinder +Sport possano tornare a casa – ha commentato Tedeschi, presidente del Comitato Regionale della FIP introducendo il ricco programma – con bei ricordi di pallacanestro e non solo.”
Le gare prenderanno il via lunedì 21 aprile e termineranno nel pomeriggio di sabato 26 con le finali maschili e femminili. A margine delle gare sono previsti quattro appuntamenti importanti: lunedì 21, alle 21.00, presso la Nuova Darsena di Rimini, la sfilata di presentazione di tutte le 36 (20 maschili e 16 femminili) le squadre partecipanti; mercoledì 23, dalle 9.00, visita alla Comunità di San Patrignano e poi la tavola rotonda. Il 24 e il 25 aprile, dalle 15.00 in poi, seconda tappa dello Streetball Italian Tour. Infine, a San Marino, nella serata di venerdì 25, il Clinic per allenatori PAO con importanti relatori tra cui Giordano Consolini e Antonio Bocchino.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.