Presentato a Montecatini il Meeting Nazionale dei Giovanissimi 2014

Presentato a Montecatini il Meeting Nazionale dei Giovanissimi 2014
E' stato presentato a Montecatini il Meeting Nazionale dei Giovanissimi 2014

Un momento della presentazione del Meeting Nazionale dei Giovanissimi 2014 a Montecatini

Dal 3 al 6 luglio la città termale, dalla forte tradizione ciclistica, ospiterà l’edizione 2014 del Meeting Nazionale dei Giovanissimi-Memorial Adriano Morelli, disputato in ricordo di Franco Ballerini. Si attendono circa 2500 bimbi. Alla società Montecatini Terme & Sport, l’organizzazione dell’evento. Dall’Argentina un video-saluto di Nibali e Pozzato.
Dopo i Campionati del Mondiali 2013, è ancora la terra di Toscana, dalla profonda tradizione ciclistica, ad ospitare l’evento della Federciclismo dedicato ai giovanissimi: dal 3 al 6 luglio, il Meeting Nazionale per Società-Memorial Adriano Morelli,   invaderà la città di Montecatini Terme.
Disputato in memoria di Franco Ballerini, particolarmente attento al settore giovanissimi, la rassegna nazionale ha come anteprima, domenica 29 giugno, la prima Gran Fondo cicloturistica internazionale Gino Bartali, in ricordo del grande campione nell’anno in cui si celebra il centenario della sua nascita.
La rassegna giovanile si aprirà il 3 luglio con l’ormai tradizionale sfilata di tutte le società per le vie di Montecatini Terme fino allo stabilimento Tettuccio, nel centro del Parco delle Terme dove sarà premiato il GS più folcloristico. Venerdì 4 luglio, il Parco delle Terme sarà teatro di gimkane, di prove di abiltà e MTB oltre che di sprint. Mentre, sabato 5 e domenica 6 luglio, in programma le prove su strada. Eppure il programma del Meeting è ancor più ricco: un convegno sulla sicurezza stradale dell’Associazione We Are Bikers Respet Us, mostre fotografiche, una serata dedicata al ricordo di Gino Bartali in collaborazione con la Fondazione Bartali Onlus, oltre ad un’iniziativa per ricordare Franco Ballerini.
Sul sito www.montecatiniterme2014.it tutte le info necessarie anche per le prenotazioni e soggiorni alberghieri, coordinati da Ranieri Tour Operator, main sponsor dell’evento.
Al termine della conferenza stampa di Montecatini Terme è giunto il saluto con un video-messaggio di Vincenzo Nibali, Pippo Pozzato, impegnati al Tour De San Luis.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.