Prima tappa ECA Cup 2018, Italia Francia 5-4 ai tempi supplementari

Gli azzurri, campioni del mondo in carica di canoa polo, superano i transalpini con il golden goal di Davide Novara e si portano a casa la prima prova della ECA Cup 2018.

Prima tappa ECA Cup 2018, Italia Francia 5-4 ai tempi supplementari

L’Italia trionfa nella prima tappa dell’ECA Cup 2018 di canoa polo all’Idroscalo di Milano. Gli azzurri campioni del mondo conquistano il primo atto della competizione europea per nazioni battendo in finale la Francia 5-4. Si è trattato di due giorni di incontri molto avvincenti, con gli azzurri campioni del mondo (Siracusa 2016) ancora protagonisti sotto la guida del direttore tecnico Rodolfo Vastola.
Finale tiratissima contro la Francia, risolta solamente al golden goal dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3. Il gol decisivo porta la firma di Davide Novara che scatena il boato sugli spalti dell’Idroscalo e dà il via ai festeggiamenti del team azzurro formato da:  Luca Bellini (capitano), Marco Porzio, Andrea Bertelloni, Jan Erick Haack, Fabrizio Santino, Edoardo Corvaia, Gianmarco Emanuele e Andrea Romano. Germania terza, senza difficoltà, con un netto 6-3 contro una Spagna leggermente sottotono.
Medaglia d’argento invece conquista dai ragazzi della squadra under 21. Gli azzurrini si sono dovuti arrendere ai pari età della Francia con una rete di scarto segnata nel primo tempo supplementare (FRA 4 – ITA 3). Le squadre femminili, senior e under 21, chiudono entrambe al quarto posto.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.