Home Wellness e Sport Provati per voi: Sport Thorpedo, auricolari per il nuoto, e non solo!

Provati per voi: Sport Thorpedo, auricolari per il nuoto, e non solo!

Il nostro giudizio nel complesso è altamente positivo, tenuto anche conto del costo di vendita: sul sito ufficiale il prodotto si può acquistare per poco meno di 70 euro.

0

AQL,  marchio del più noto Cellularline (per capirci la linea di prodotti per cellulari che troviamo in tutti gli store e autogrill), ha lanciato una nuova serie di cuffie e auricolari per l’attività sportiva intensa, tra cui lo Sport Thorpedo che abbiamo avuto modo di testare.

Thorpedo è pensato appositamente per il nuoto e le attività acquatiche, a partire dalla certificazione IPX8 che consente l’immersione fino a 2 metri di profondità. L’azienda produttrice garantisce (e poi lo abbiamo verificato durante il test) che l’archetto flessibile che collega i due auricolari migliora la stabilità e la comodità, mentre i gommini inclusi, specifici per il nuoto, sono forniti in 3 misure diverse per il massimo comfort.

Se, come nella maggior parte dei casi, si preferisce non portare il proprio smartphone a bordo vasca, questo tipo di auricolari offrono la possibilità di salvare delle playlist direttamente nella memoria interna da 4GB: in questo modo si potranno avere sempre a portata di mano i propri brani preferiti, passando da uno all’altro con i pratici controlli situati sugli auricolari.

Abbiamo provato negli anni passati prodotti simili ma dobbiamo ammettere che non sono mai stati in grado di essere soddisfacenti. In pochi anni la tecnologia legata l’impermeabilità dei dispositivi elettronici ha fatto passi da gigante e questi Sport Thorpedo ci sembrano veramente aver toccato (quasi) la perfezione.

Il loro ingombro è pari ad un qualsiasi auricolare bluetooth e la differenza di ascolto, in acqua o in condizioni normali, cambia poco.

Noi l’abbiamo provati solo velocemente in piscina, mentre li abbiamo testati in due ore di training in bici, con vento medio. Si sa che il vento spesso rappresenta il maggior fastidio dal punto di vista dell’ascolto. Invece nel caso dei thorpedo ha influito in modo marginale e questo ci ha permesso di ascoltare per due ore la radio (dello smartphone) senza particolari problemi.

L’archetto flessibile è sicuramente ergonomico e una volta indossato non si sente più; l’unica difficoltà è capire (ma non ci vuole molto) il modo corretto per indossarlo. Nonostante diverse sollecitazioni gli auricolari non si sono mai staccati.

Riguardo la durata della carica, dopo due ore di uso intenso la batteria è ancora pienamente efficiente.

Il nostro giudizio nel complesso è altamente positivo, tenuto anche conto del costo di vendita: sul sito ufficiale il prodotto si può acquistare per poco meno di 70 euro.

Per maggiori info qui

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Streaming Top Sound Technology: ottimizza la resa del suono anche della musica in streaming
  • ULTRA STABILE: archetto flessibile per assicurare maggior comfort e stabilità
  • Capsula In-Ear con isolamento dal rumore
  • Crystalline Definition: qualità del suono cristallina e senza distorsioni, anche al massimo del volume
  • Gimmini in 3 misure specifici per il nuoto
  • 4GB per salvare le playlist
  • IPX8: resistente a immersione temporanea in acqua fino a 2 metri di profondità
  • Universal remote control con microfono: controlla volume, brani e chiamate

 

 

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Nessun commento

Commenta

Exit mobile version