Quinta edizione degli Zanetti Football Training Camp a Malta

La quinta edizione degli Zanetti Football Training Camp a Malta, in programma a marzo 2020, è già da considerarsi un successo, visto che i posti disponibili si sono esauriti nel giro di poche ore dall’apertura delle iscrizioni.

Quinta edizione degli Zanetti Football Training Camp a Malta

‘Continuiamo a credere in questa iniziativa perché amiamo l’idea di poter supportare un progetto solidale come quello portato avanti da P.U.P.I. in un contesto sportivo pulito, che sappia anche creare un momento amichevole ed accogliente, raccontando così un aspetto del carattere dei maltesi, la cui cultura è frutto dell’incontro millenario di popolazioni – Spiega Ester Tamasi, Direttore Malta Tourism Authority Italia, che aggiunge –. Lo sport a Malta è rispettato ed amato, tanto che, nonostante le dimensioni dell’Arcipelago, sono presenti strutture di alto livello in grado di ospitare eventi  internazionali, come testimonia il fitto calendario di appuntamenti sportivi’.

Con queste parole il Direttore dell’autorità del turismo maltese in Italia spiega i motivi per i quali il piccolo stato appoggia e continua a promuovere un’iniziativa in cui si concretizzano le strategie di Corporate Social Responsability dell’ente: la quinta edizione degli Zanetti Football Training Camp a Malta, in programma a marzo 2020. Le quote di partecipazione ai camp (50 € ad iscritto), come gli anni passati, saranno totalmente devolute alla Fondazione P.U.P.I., onlus creata con l’obiettivo di operare nel settore della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

Ma i camp evidentemente piacciono a Javier Zanetti che continua a confermare con entusiasmo la sua disponibilità: esponente internazionale della scena sportiva, portavoce dei più alti principi di fair play e fondatore e promotore delle azioni messe in atto dalla Fondazione P.U.P.I. insieme alla moglie Paula, Zanetti da 5 anni è testimonial del progetto Football Training Camp firmato MTA.

Anche nell’edizione 2020 Javier Zanetti tornerà a Malta per insegnare ai partecipanti le strategie di gioco, le regole etiche da mettere in campo ed i segreti di un allenamento attento, ovvero tutto quello che sta alla base del successo di un vero campione. I quattro turni, ciascuno di 40 partecipanti, avranno luogo al complesso sportivo Luxol (A e B dal 25 al 27 marzo e C e D dal 26 al 28 marzo) e offriranno appuntamenti quotidiani di due ore per tre giorni ciascuno, tutti condotti da Javier Zanetti.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.