Roma, 30 ottobre 2019 – Il rugby come sport che promuove l’inclusione e l’integrazione, contro ogni forma di discriminazione. Valori che sono stati fatti propri dagli All Reds Rugby Roma, squadra di rugby, femminile e maschile nata nel 2005 che ha costruito il proprio campo nell’ex cinodromo della Capitale. Nel corso degli anni, gli All Reds hanno svolto numerose attività di sensibilizzazione al gioco del rugby, ospitando nel proprio campo le scuole del territorio romano; è proprio da questa esperienza che è maturato il desiderio di dedicare uno spazio alla formazione di giovani atleti. La gestione tecnica è affidata ad uno staff composto da una psicologa dello sport e da otto allenatori abilitati da percorsi federali, in continua formazione interna. La squadra maschile partecipa dal 2007 al campionato italiano di serie C mentre la femminile ha appena concluso la sesta stagione della Coppa Italia Rugby a sette.

Oggi gli All Reds Rugby Roma hanno bisogno di una nuova club house, uno spazio libero e aperto a tutte e tutti, che sarà palcoscenico di momenti aggregativi davanti a birre e terzi tempi, ma anche davanti a proiezioni di partite, di film, di presentazioni di libri, dibattiti e molto altro. Per realizzare il progetto, la squadra ha chiesto l’aiuto di tutti, avviando una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso.

Grazie al crowdfunding sarà possibile effettuare i lavori principali: la demolizione dell’attuale parete laterale in plexiglas e ferro e la costruzione di una parete in muratura, la demolizione completa del pavimento in linoleum e posa del pavimento in grès porcellanato, l’impermeabilizzazione della copertura oltre a tutti i lavori di demolizione, le opere murarie e la predisposizione all’impianto elettrico. Per chi sceglierà di contribuire alla campagna sono in palio ricompense speciali, tra cui una stampa autografata da Zerocalcare.

Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste:
https://www.produzionidalbasso.com/project/la-clubhouse-degli-all-reds/   

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta