Raduno della Nazionale di Badminton a Bagheria

Ritiro in Sicilia con lo scopo di preparare al meglio i prossimi impegni internazionali che riprenderanno a settembre. Mercoledì la visita di CONI Giovanni Malagò.

Raduno della Nazionale di Badminton a Bagheria

Mercoledì 8 Luglio la nazionale di Badminton, in ritiro a Bagheria in provincia di Palermo con lo scopo di preparare al meglio i prossimi impegni internazionali che riprenderanno a settembre, riceverà la visita del Presidente del CONI Giovanni Malagò accompagnato dal Presidente Federale Carlo Beninati e dal Presidente del CONI Sicilia Sergio D’Antoni.

Dodici gli azzurri che da ieri sono in ritiro in Sicilia guidati dal Direttore Tecnico Arturo Ruiz e dagli allenatori Javier Gallego, Lorenzo Pugliese e Wisnu Putro: Enrico Baroni, Fabio Caponio, Martina Corsini, Alessandro Gozzini, Giovanni Greco, Judith Mair, Matteo Massetti, David Salutt, Gianna Stiglich, Kevin Strobl, Giovanni Toti e Luca Zhou.

“E’ un onore per me poter ricevere la visita del Presidente del CONI Giovanni Malagò – queste le parole del Presidente Carlo Beninati -. Ancora una volta la grande famiglia dello Sport italiano si dimostra coesa e questa visita ci rende ancora più contenti di farne parte. Tra gli azzurri che il Presidente incontrerà ci sarà anche Fabio Caponio, in corsa per realizzare il sogno olimpico di Tokyo 2020, quando nel 2021 sarà possibile ricominciare la qualificazione per l’ambita meta a cinque cerchi”.

All’incontro saranno presenti il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, il Sindaco della Città Metropolitana di Palermo Leoluca Orlando, l’Assessore allo Sport della Regione Sicilia Manlio Messina, l’Assessore allo Sport del Comune di Palermo Paolo Petralia Camassa, il Sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, il Sindaco di Belmonte Mezzagno Salvatore Pizzo, il Sindaco di Piana degli Albanesi Rosario Petta, l’Assessore ai Beni Culturali di Bagheria Maurizio Lo Galbo, il Dirigente dell’Edilizia Scolastica e Sportiva Claudio Delfino, il Dirigente dell’Ufficio di Gabinetto della Città Metropolitana di Palermo Marianna Mirto, il Funzionario della Città Metropolitana di Palermo Maurizio Magro Malosso e il Dirigente Scolastico dell’IC Emanuele Ventimiglia di Belmonte Mezzagno Marilena Giglia.

Il raduno è stato organizzato grazie alla dirigenza dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Piume d’Argento Badminton Club in particolare il Presidente e Consigliere Comunale di Palermo Paolo Caracausi e dal Vicepresidente Roberto La Rocca.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.