#RBS6nations: come seguire il 6 Nazioni su Twitter

#RBS6nations: come seguire il 6 Nazioni su Twitter

Il conto alla rovescia è iniziato, e la conversazione si sta già scaldando. Una volta iniziato il 6 Nazioni, Twitter sarà il luogo privilegiato per seguire in tempo reale il #RBS6Nations, questo l’astag ufficiale scelto dagli organizzatori (non ci vuole molta fantasia!!!), dove si potrà rimanere aggiornati su ognuna delle 15 partite, vivere ogni azione e godere di ogni singolo momento, dentro e fuori dal campo.
L’efficiente ufficio stampa di Twitter Italia ci ricorda che secondo uno studio di Global Web Index, la probabilità che un utente Twitter guardi gli incontri di rugby è del 37% maggiore rispetto all’utente internet medio. Per questo motivo è stata realizzata una guida da offrire ai fan del rugby su tutto ciò che serve per seguire da vicino il torneo.
Per quanto riguarda il team Italia, i fan del rugby italiano possono seguire l’account ufficiale della Nazionale @Federugby, dove troveranno commenti delle partite, video e foto dallo spogliatoio – e dai dietro le quinte – nonché notizie sui giocatori durante tutto il #RBS6Nations. Qui è disponibile una lista completa degli account dei giocatori della @Federugby.
Per gli appassionati dei TT, ecco i 5 giocatori più seguiti della nazionale italiana:
1. Mauro Bergamasco – @maurobergamasco
2. Martin Castrogiovanni – @castrito81
3. Sergio Parisse – @sergioparisse
4. Andrea Masi – @andrea_masi
5. Leonardo Ghiraldini – @LeoGhira
Anche il Team Manager della nazionale italiana, Luigi Troiani (@luigitroiani), è su Twitter. E l’emittente partner dell’evento, Dmax Italia (@dmaxItalia), fornirà al pubblico contenuti esclusivi e replay dal proprio account Twitter.

Per quanto l’Inghilterra (@EnglandRugby) è stato rispolevarto l’hashtag di adunata #CarryThemHome, che ha raccolto tutto l’orgoglio dello stadio di Twickenham all’interno di un impressionante collage di foto e messaggi dei tifosi, che si trova ora nel tunnel dello stadio: https://twitter.com/EnglandRugby/status/533242305738985472
Nel loro ultimo match contro l’Australia, tutti i giocatori dell’Inghilterra erano già su Twitter, dai titolari alle riserve. Chiunque sia il proprio giocatore preferito, è dunque possibile ricevere i suoi aggiornamenti attraverso i Tweet.
https://twitter.com/EnglandRugby/status/537903686950072320
I tifosi francesi possono seguire la loro squadra attraverso l’account ufficiale del team @FFR_officiel. Qui potranno trovare la cronaca delle partite, video dai dietro le quinte e foto dallo spogliatoio, entrando così in contatto diretto con i giocatori del torneo #RBS6Nations.
 Qui è disponibile la lista completa dei giocatori del @FFR_officiel su Twitter.
Anche l’allenatore della squadra francese, Philippe Saint-André (@PSaintAndre), è su Twitter, e l’emittente partner dell’evento, France Televisions (@FranceTele), fornirà al pubblico contenuti esclusivi e replay dal proprio account Twitter.
I fan irlandesi possono seguire la loro squadra dall’account ufficiale del team @IrishRugby dove troveranno una copertura delle partite e punteggi aggiornati in tempo reale, video dai dietro le quinte e foto dallo spogliatoio, con la possibilità di entrare in contatto diretto con i giocatori del #RBS6Nations. L’Irlanda ha concluso il torneo #RBS6Nations dello scorso anno sconfiggendo la Francia a Parigi e vincendo il 6 Nazioni per la prima volta dal 2009. Quest’anno la nazionale irlandese si batterà duramente per mantenere il trofeo del 6 Nazioni per il secondo anno di seguito. Qui è disponibile una lista completa dei giocatori dell’@IrishRugby.
Anche l’emittente partner dell’evento, RTE Rugby (@RTErugby), fornirà al pubblico contenuti esclusivi e replay dal proprio account Twitter.
@Scotlandteam è l’account per leggere i commenti alle partite, video e foto dallo spogliatoio e notizie sui giocatori gonnellati. #Backingblue e #AsOne saranno gli hashtag ufficiali a supporto della squadra scozzese.
Puoi seguire la Welsh Rugby Union dall’account ufficiale (@WelshRugbyUnion) per leggere i commenti alle partite, video e foto dallo spogliatoio e notizie sui giocatori durante tutto il torneo #rbs6nations e sostenere la squadra usando l’hashtag ufficiale #IAmWales.
 La lista completa dei giocatori del @WelshRugbyUnion su Twitter è qui.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.