E’ un grande Record del Mondo quello stabilito da Antonio FANTIN che oggi, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti Estivi a Palermo – ultima manifestazione nazionale prima del grande evento di Dublino – ha fermato il cronometro dei 50 stile libero S5, a 31”65 – che poi migliorerà in Finale con un crono di 31”58. L’atleta della veneta Società Aspea Padova, classe 2001, ha tolto il primato risalente al 2014 realizzato dal brasiliano DIAS ( 31”94).

E’ stato un record davvero inaspettato, ho cercato di lottare fino alla fine, soprattutto in questo mese dove ci sono stati dei cambiamenti, – le parole a caldo di Antonio FANTIN – sono veramente contento, soprattutto perchè il primato era nelle mani del grandissimo atleta e personaggio incredibile, brasiliano Daniel Dias. Il mio unico pensiero però ora è allenarmi e fare del mio meglio soprattutto in vista delle convocazioni per i prossimi Campionati Europei di Dublino”.

“Antonio Fantin è un atleta meraviglioso, anche lui ci sta abituando a dei risultati eccezionali – queste le considerazioni del presidente Valori – i miei complimenti oltre che ad Antonio alla sua Società, agli allenatori e alla sua famiglia. La straordinaria prova di oggi merita un grande applauso di tutti. Sono particolarmente contento che questo record del mondo sia stato fatto qui in Sicilia”. 

Avatar
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.