Rhythm’n’Basket: Fiera di Rimini, 7-9 marzo

Rhythm’n’Basket: Fiera di Rimini, 7-9 marzo

3contro3, FIP, Kinder +SportLa Fiera di Rimini ha perso Sportdays, il contenitore sportivo che doveva rappresentare la casa di tutte le Federazioni, ma non ha perso la passione per il basket. Da tempo la Fiera ospita eventi nazionali della pallacanestro italiana. Quest’anno, dal 7 al 9 marzo, si terrà Rhythm’n’Basket, il contenitore-evento voluto dalla Lega Nazionale Pallacanestro per la fase Finale dell’Adecco Cup, la Coppa Italia dei campionati DNA, DNB e DNC.
Durante Rhythm’n’Basket gli istruttori del Comitato Italiano Arbitri incontreranno gli allenatori dei campionati della Lega Nazionale Pallacanestro, la Nazionale femminile giocherà l’All Star Game, ci sarà la finale regionale del Kinder+Sport Join The Game e la prima tappa dello Streetball Italian Tour, ma anche, il clinic integrato minibasket Camminare insieme e la riunione del Consiglio direttivo del Settore Agonistico, oltre a dimostrazioni di Easy Basket. Inoltre il ct Simone Pianigiani parteciperà al clinic USAP-LNP.
Tra gli appuntamenti sicuramente più interessanti l’All Star Game femminile, che si terrà l’8 marzo. La Nazionale femminile, in raduno dal 6 marzo a Rimini (allenamenti a S. Patrignano), giocherà l’All Star Game contro la selezione delle migliori straniere del Campionato di serie A. L’inizio è per le ore 21.00 (Arena Atene 2004, Padiglione C3).
Da non perdere neanche, l’8 e 9 marzo la fase e finale regionale Kinder+Sport Join The Game. Saranno impegnate 48 squadre maschili e 25 femminili di ragazzi e ragazze under 13 e under 14. La Finale regionale di questo Torneo Nazionale di 3 contro per squadre under 13 e 14 maschile e femminile, prevista in tutta Italia per il 6 aprile, è stata appositamente anticipata per Rhythm’n’ Basket.

Questo il programma:
Sabato 8 marzo, ore 17.00: Under 14 e Under 13 femminile
Domenica 9 marzo, ore 10.00: Under 14 e Under 13 maschile
Contemporaneamente si terrà la finale nazionale di Streetball Italian Tour. Il primo appuntamento delle fasi italiane per il 2014 di questa competizione di 3 contro 3, gestita a livello mondiale dalla FIBA.

 

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.