Riparte il progetto della Nazionale Sperimentale di Basket

Riparte il progetto della Nazionale Sperimentale di Basket

Nazionale Pallacanestro, FIPRiparte l’attività della Nazionale Sperimentale di Basket. Per il quarto anno consecutivo si rinnova uno dei cardini del progetto tecnico voluto dal CT Simone Pianigiani e dal suo staff. Uno spazio formativo per preparare i ragazzi coinvolti; al potenziale successivo impiego nella Nazionale maggiore attraverso allenamenti e partite di livello internazionale. Lo scopo è quello di ampliare il più possibile il numero di atleti che possano condividere lo stesso linguaggio tecnico ed emotivo nell’indossare la canotta dell’Italia.
Come lo scorso anno i tre mini raduni (febbraio, marzo e aprile) saranno effettuati presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa di Roma. Due giorni di allenamenti che si apriranno il lunedì mattina con una sessione di lavoro fisico di recupero dagli impegni del campionato.
La Nazionale Sperimentale tornerà a radunarsi in primavera/estate per affrontare, dopo un periodo di preparazione, tornei in Italia e all’estero.

Le date dei mini raduni
16/17 febbraio
16/17 marzo
13/14 aprile

Il programma
Lunedì 16 febbraio
Ore 11.30/13.00 – Lavoro fisico di recupero
Ore 17.30/20.30 – Allenamento

Martedì 17 febbraio
Ore 10.30/12.30 – Allenamento
Ore 18.15/20.15 – Allenamento

Gli azzurri convocati

Presentazione_eventi raduni VERT 2015OK-1.ppt

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.