Roma 2024, concorso a premi e sito, parte il social

La candidatura di Roma alle Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024 diventa anche un concorso per giovani aspiranti fotografi e video maker domiciliati in Roma.

Roma 2024, concorso a premi e sito, parte il social

Roma, 19 novembre 2015 – La candidatura di Roma alle Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024 diventa anche un concorso per giovani aspiranti fotografi e video maker domiciliati in Roma. Il Comitato Roma 2024 lancia “Obiettivo 2024”, una selezione dedicata ai talenti della fotografia, tra i 18 e i 30 anni, che sappiano cogliere con uno “scatto” originale la propria idea di legame tra la bellezza e la cultura della Capitale e lo Sport. In palio, un posto di lavoro fino al 2017 nel Comitato promotore.
L’aspirante fotografo e video maker che vorrà partecipare al concorso dovrà in sostanza valorizzare nei suoi scatti e clip non solo il legame tra bellezza, cultura e sport ma anche quella spinta all’innovazione e alla sostenibilità della città che saranno elementi centrali della legacy olimpica. Per partecipare al concorso occorre “fissare” la propria idea, attraverso uno smartphone, una reflex o una videocamera, e inviare il materiale (5 fotografie, un video di massimo 5 minuti e una breve descrizione di massimo 2.000 caratteri), unitamente al proprio curriculum vitae e al modulo per la partecipazione in formato pdf (scaricabile dal sito www.2024roma.org), all’indirizzo e-mail concorsi@2024roma.org entro il 10 gennaio 2016.

Le immagini più belle saranno selezionate, oltre che dal Presidente del Comitato Roma 2024 Luca di Montezemolo e dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, anche dal Presidente di Technogym Nerio Alessandri, dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Giuseppe Tornatore, e dal famoso fotografo e ritrattista Fabio Lovino. Il vincitore avrà infine la possibilità di lavorare direttamente all’interno del Comitato Roma 2024, con uno stipendio complessivo di 36 mila euro lordi (fino a settembre 2017), e diventare protagonista della sfida olimpica per realizzare la più grande festa dello sport a Roma. Il regolamento è pubblicato sul sito www.2024roma.org che è lanciato proprio oggi con un comunicato stampa che ricorda come “Tutto il mondo che gira attorno alle Olimpiadi” e alla candidatura, ovviamente di Roma, “pulserà” sul sito, in un dialogo giornaliero, anzi, on time con i propri lettori, che servirà a cementare la voglia di esserci e di compattarsi tutti per portare in Italia il sogno della più grande festa dello Sport al mondo.

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.