Roma Fitness 2018, alla Fiera di Roma dal 7 al 9 dicembre

Un luogo/evento di confronto e scambio di esperienza, al fine di rendere l’attività sportiva più consapevole e nello stesso tempo dove praticare il proprio sport preferito oppure conoscerne uno nuovo.

Roma Fitness 2018, alla Fiera di Roma dal 7 al 9 dicembre

Secondo i dati raccolti, aggiornati al 2014, nel nostro paese la crescita del settore benessere dal 2013 al 2014 è del 2,1 % per un totale di 39.481 imprese. Nel dettaglio si tratta di 31.330 istituti di bellezza (+ 1,9%), 3.842 palestre (+ 1,3%), 3.065 centri per il benessere fisico (+2%) e 1.244 pedicure e manicure (+9,6%). Leader in questo settore è Roma con 2.892 attività, il 7,3% del totale nazionale, seguita da Milano con 2.451 (6,2%) e Torino con 1.534 (3,9%). Tra le prime dieci province, la crescita maggiore riguarda Roma (+4,6%), Vicenza (+3,9%) e Bari (+2,4%). Sempre dai dati della camera di commercio, le attività di sport e fitness a Roma sono 2892 (solo palestre e centri fitness) è pari al 7,3% nazionale con il maggior tasso di crescita annuale del 4,6%. Milano che offre servizi di livelli è al secondo posto, Questi dati dimostrano le potenzialità del settore. Se calcoliamo inoltre le imprese di servizi e quelle connesse alle attività sportive, inserendo le associazioni sportive, le federazioni e i centri wellness ci si rende conto del possibile interesse creato da una fiera su Roma del fitness.

E’ su queste basi che è nata RomaFitness2018 in programma dal 7 al 9 dicembre alla Nuova Fiera di Roma. Un luogo/evento di confronto e scambio di esperienza, al fine di rendere l’attività sportiva più consapevole e nello stesso tempo dove praticare il proprio sport preferito oppure conoscerne uno nuovo.

RomaFitness2018 sarà organizzata su diverse piattaforme tematiche: sociale, b2b, competizione, sport-ricreativo, vendita.

PIATTAFORMA SOCIALE – Sono previsti incontri con le scuole per spiegare ai ragazzi l’importanza dell’etica sportiva, dell’impegno, della dedizione e dei valori fondanti dello sport. Gli incontri saranno supportati da dimostrazioni e pratiche sportive coordinate all’interno dei padiglioni .

B2B – Incontri tra aziende per presentare proposte, prodotti, soluzioni. Sono previsti approfondimenti sulle nuove prospettive del mondo sportivo e fitness; su come integrare allenamenti avanzati all’interno delle proprie strutture; su come la medicina fornisce soluzioni innovative  e moderne per il futuro dello sport; su quali strumenti finanziari disponibili per far crescere la propria attività o fidelizzare il cliente; sulle procedure per l’accesso ai bandi ed appalti; su laboratori medico-sportivi e  soluzioni integrabili.

COMPETIZIONI/WORKSHOP/CAMPUS/STAGES – All’interno di RomaFitness 2018 sarà possibile partecipare ad alcune competizioni, quali obstacle race, contest di break dance e body building, e partecipare a workshop di atleti italiani ed internazionali per l’MMA, PoleGym, Ginnastica, oltre ad un campus di basket e stage di arti marziali.

LEZIONI ED ATTIVITA’ SPORTIVE  – RomaFitness2018 propone un programma gratuito a tutti i visitatori di 10 ore al giorno di lezioni di fitness, danza e attività sportive. Nelle aree attrezzate sarà possibile provare discipline quali tennis tavolo, padel, golf, pole gym, basket ecc…

AREA COMMERCIALE – All’interno dei padiglioni si potrà testare e comprare immediatamente qualsiasi attrezzatura sportiva proposta, a prezzo/fiera, e conoscere i dettagli del prodotto .

INTRATTENIMENTO – Sono previste esibizioni e spettacoli che uniscono la danza allo sport; un occasione per stare insieme e per trascorrere un momento di entertainment in procinto del Natale.

per info: https://roma-fitness.com/

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.