Roma-Lazio: all’Olimpico un derby fondamentale per la zona Champions

Tifosi delle due squadre ed amanti del grande calcio attendono questo incontro, che promette di essere uno dei più belli della 22esima giornata di Serie A.

Roma-Lazio: all’Olimpico un derby fondamentale per la zona Champions

Dopo gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Parma e la partita in trasferta in Serie A contro il Genoa, la Roma ospiterà in casa la Lazio. E’ attesissimo il derby che si terrà allo Stadio Olimpico il 26 gennaio 2020 e che vedrà scontrarsi due delle migliori formazioni del nostro campionato, entrambe a caccia di tre punti.

Tifosi delle due squadre ed amanti del grande calcio attendono questo incontro, che promette di essere uno dei più belli della 22esima giornata di Serie A. Non stupisce che questo match sia considerato uno dei principali tra quelli elencati nei siti di scommesse e che i biglietti per l’evento dal vivo siano andati a ruba. L’Olimpico si animerà con i colori delle due squadre, ma a prevalere saranno le maglie giallorosse, dal momento che per questo incontro sarà la Roma che giocherà in casa.

Roma – Lazio: i precedenti di questo amato derby

Roma – Lazio è uno dei derby più amati in Italia, insieme al derby di Milano tra Inter e Milan ed al derby d’Italia tra Inter e Juventus. E’ sempre interessante fare un salto nella storia ed informarsi sulle statistiche delle partite, per scoprire quante volte la Roma è riuscita a trionfare e quante invece ha dovuto ammettere la sconfitta.

In totale in Serie A queste due squadre si sono scontrare 151 volte. In questi incontri, la Roma è riuscita a vincere 54 volte e la Lazio ha portato i tre punti a casa in 38 occasioni. Il risultato più frequente è però il pareggio, che si è verificato in ben 59 incontri. Per quanto riguarda le reti, la Roma ha totalizzato complessivamente 190 reti, mentre la Lazio è stata in grado di andare in porta 147 volte.

Le due squadre non si sono incontrate solo nella massima serie calcistica italiana, ma si sono scontrate anche in Coppa Italia. Sono venti le partite in cui Roma e Lazio hanno dovuto combattere per la vittoria: la Roma ha trionfato 10 volte, la Lazio 7 volte e per 3 volte la partita si è conclusa con un pareggio. In Coppa Italia la Roma ha segnato 24 reti, mentre la Lazio ne ha messe a segno 21.

Incontri in programma dopo il derby Roma – Lazio

Il derby è la partita a cui sia Paulo Fonseca – allenatore della Roma – che Simone Inzaghi – allenatore della Lazio – stanno pensando. E’ un incontro importantissimo, che giunge in un momento delicato del campionato italiano. Indipendentemente dalla classifica, il derby può essere considerato una partita a sé, un incontro la cui vittoria porta prestigio alla società trionfante.

Sebbene il derby sia un tassello fondamentale del campionato, la due formazioni dovranno anche essere pronte per gli incontri successivi in programma previsti per il campionato di Serie A. La Roma dovrà andare in trasferta contro il Sassuolo l’1 febbraio 2020 e poi ospiterà all’Olimpico il Bologna il 9 febbraio 2020. La Lazio invece ospiterà in casa la Spal il 2 febbraio 2020 e successivamente andrà in trasferta contro il Verona il 5 febbraio 2020.

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.