Sampietrina e WSA vincono il Campionato Ginnastica Artistica A2

Campionato Ginnastica Artistica a Rimini, Sampietrina e ASD World Sporting Academy regnano sull'A2. Promosse anche Aurora, Corpo Libero e Casellina.

Sampietrina e WSA vincono il Campionato Ginnastica Artistica A2

La Ginnastica Sampietrina, dopo aver dominato ad Ancona, Assago e Firenze, vince anche la quarta ed ultima tappa del Campionato Ginnastica Artistica 2015 di serie A2 in scena al 105 Stadium di Rimini, portando a casa il totale di 100 punti speciali e la promozione in serie A1 della prossima stagione. Insieme al team di Seveso strappano un pass per la rassegna maggiore  anche la S.G. Aurora (78 punti speciali) e la Corpo Libero Gymnastics Team (74 punti speciali) rispettivamente 2° e 9° nella classifica odierna ma sul podio di quella generale.  In quarta posizione, a otto punti dalla promozione, la Roma 70 ben figura davanti al pubblico romagnolo, piazzandosi al 3° posto nella graduatoria della tappa riminese.
 Sul fronte della Femminile alla ASD World Sporting Academy bastano la seconda piazza  e 97 punti speciali per restare sul gradino più alto del ranking generale. Le sanbenedettesi si aggiudicano, così, il titolo cadetto e un posto nella massima serie del 2016  al fianco della Pol.Casellina (78). Terza la S.G. di Torino con 66 punti. A vincere la quarta prova  è la Robur Et Virtus seguita, appunto, dalla squadra di San Benedetto e dalla Corpo Libero Gymnastics Team di Padova. Costrette alla retrocessione la Victoria Torino (44pt. speciali), Cuneo Ginnastica (42 pt speciali) e la Renato Serra (26 pt. speciali) che l’anno venturo dovranno affrontare le fasi regionali della serie B.  L’incontro ha ripreso il via alle 16:45 del pomeriggio con la finale A1, Maschile e Femminile ed il Torneo L1 di Trampolino Elastico.
“Che bella esperienza  – esulta Simone Bresolin, bronzo europeo juniores al cavallo con maniglie –  Abbiamo tutti alzato la nota D per dare una impennata alle difficoltà. Ovviamente l’esecuzione ne ha risentito ma l’obiettivo è stato comunque raggiunto!.Tre attrezzi a testa, ecco cosa ci avete visto fare oggi – gli fa eco Andrea Valtorta – la vittoria è di tutti!”
Volevamo mantenere la posizione – spiega il coach Jean Carlo Mattoni della ASD World Sporting Academy – e siglare pure la tappa conclusiva. Purtoppo la partenza dal volteggio non è stata tra le migliori e Jessica (Mattoni, ndr) è ancora debilitata da qualche linea di febbre. Poco importa, le ragazze hanno reagito prontamente dimostrando  che San Benedetto è un cuore pulsante che non si ferma mai!
A2 GAF Classifica campionato
A2 GAF Classifica squadra
A2 GAM Classifica campionato
A2 GAM Classifica squadra

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.