Scatta il countdown al Mondiale di canoa velocità all’Idroscalo

Scatta il countdown al Mondiale di canoa velocità all’Idroscalo

Canoa Velocità IdroscaloProseguono a ritmo serrato le operazioni di avvicinamento al Campionato del Mondo di canoa velocità in programma dal 19 al 23 agosto all’Idroscalo di Milano. Atleti in allenamento, tecnici pronti a valutare l’assetto migliore da schierare per quanto riguarda gli equipaggi ma anche un gran numero di persone che nel dietro le quinte lavorano dal punto di vista organizzativo. 

Quello di Milano sarà un appuntamento fondamentale anche e soprattutto per la paracanoa che per la prima volta si giocherà i pass paralimpici in vista dei giochi di Rio de Janeiro 2016. Un obiettivo importante per il quale si moltiplicano, da ogni parte del mondo, le richieste di partecipazione alle gare in programma all’Idroscalo.

Numerose infatti le delegazioni di paracanoa che hanno fin qui dato l’ok alla partecipazione. Su un totale di 1138 persone ad oggi accreditate, 174 di queste fanno parte del settore paracanoa; all’interno di questo gruppo ben 66 sono atleti in sedia, pronti a sfidarsi per conquistare il pass per la prima presenza della paracanoa all’evento a cinque cerchi. A 154 giorni dal via dei campionati mondiali le nazioni che hanno confermato la propria presenza sono 42.

La nazione con al momento il numero di partecipanti più numeroso per quanto riguarda la canoa è la Russia con 75 componenti; seguono Ungheria (72) e Spagna (70); per la paracanoa il gruppo più numeroso è rappresentato dall’Inghilterra (28), seguito da Brasile (21) e Russia (19).

Molte sono in procinto di completare l’iter per l’iscrizione, così da provare a staccare i pass per Rio de Janeiro in occasione dell’evento iridato che andrà in scena tra poche settimane a Milano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.