Scatta la stagione internazionale: primo appuntamento di Coppa l’8 marzo negli USA

Tra due giorni parte la stagione internazionale del pentathlon moderno che culminerà l’11 e 12 agosto con la gara olimpica dei Giochi di Londra. L’8 marzo, a Charlotte, Stati Uniti, è in programma la prima prova della Coppa del Mondo 2012 e la settimana successiva, a Rio De Janeiro, Brasile, la seconda prova. Ciascuna prova assegna punti per il ranking internazionale che serviranno anche per qualificarsi ai Giochi olimpici. di Londra.
Una rappresentativa azzurra maschile e femminile composta da otto atleti parteciperà alle due prove.
In campo maschile saranno in gara Nicola Benedetti e Federico Giancamilli del CS Forestale (quest’ultimo già qualificato per i Giochi), Riccardo De Luca e Pier Paolo Petroni del CS Carabinieri (quest’utlimo già qualificato per i Giochi).
In campo femminile Lavinia Bonessio e Alessia Mancini del CS Esercito, Claudia Cesarini delle Fiamme Azzurre e Sabrina Crognale delle Fiamme Oro.
Nel dettaglio, la prima prova si Charlotte si svolgerà dall’8 all’11 marzo. L’8 saranno in gara le donne, il 9 gli uomini, il 10 finale femminile e l’11 quella maschile. Il 12 marzo la squadra azzurra partirà alla volta di Rio De Janeiro, dove il 15 gareggeranno le donne, il 16 gli uomini, il 17 la finale femminile e il 18 quella maschile. (com stampa)

Lascia un commento

La tua email non apparirà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.