Scelti gli azzurri per gli Europei di Canoa Slalom a Praga

Sono Giovanni De Gennaro, Davide Ghisetti, Christian De Dionigi, Raffaele Ivaldi, Stefano Cipressi, Roberto Colazingari, Stefanie Horn, Maria Clara Giai Pron, Chiara Sabattini ed Elena Borghi.

Scelti gli azzurri per gli Europei di Canoa Slalom a Praga

Scelta la squadra azzurra che affronterà i Campionati Europei di Canoa Slalom a Praga dall’1 al 3 giugno. Al termine della seconda selezione, andata in scena lo scorso weekend sulle acque slovene di Tacen, il direttore tecnico Daniele Molmenti ha convocato dieci atleti: Giovanni De Gennaro, Davide Ghisetti e Christian De Dionigi nel K1, mentre nel C1 affronteranno la sfida continentale Raffaele Ivaldi, Stefano Cipressi e Roberto Colazingari. Ka squadra femminile sarà composta invece da Stefanie Horn e Maria Clara Giai Pron nel K1; Chiara Sabattini ed Elena Borghi nel C1.

“Abbiamo una squadra abbastanza eterogenea per esperienza e caratteristiche – il commento del DT Daniele Molmenti – al tempo stesso tutti hanno fatto ottimi tempi nelle selezioni, segno di una crescita generale di tutto il movimento. Chi non è entrato quest’anno nella squadra non deve recriminarsi nulla e deve riprovarci il prossimo anno“. Sul team azzurro per l’Europeo di Praga: “De Gennaro, Horn e Ivaldi potranno far valere la loro esperienza in questi contesti, mentre per Ghisetti, Borghi e De Dionigi si tratta di un debutto. Per loro saranno fondamentali i consigli di un veterano come Cipressi che ritorna in nazionale. Un segnale importante è arrivato del C1 con risconti cronometrici davvero importanti, segno che abbiamo nelle braccia dei tempi da finale“.

Nel fine settimana, in occasione della gara internazionale di Tacen in Slovenia, si è svolto il secondo atto delle selezioni azzurre; la prima prova si era disputata ad Ivrea in occasione della gara ICF Ranking di fine aprile. Sulle acque del fiume Sava, l’Italia è andata a segno con la medaglia d’oro conquistata da Giovanni De Gennaro (C.S. Carabinieri) nel K1 e con l’argento di Roberto Colazingari (C.S. Carabinieri) nel C1.

Abbonati qui a Express VPN, ottieni il 30% di sconto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.