Sciabolatori delle Fiamme Gialle “tornano” a scuola

Sciabolatori delle Fiamme Gialle “tornano” a scuola

Fiamme Gialle, Squadra sciabola fiamme gialleOggi a Padova, la squadra di sciabola delle Fiamme Gialle, composta dal Bronzo Olimpico di Londra 2012 Luigi Samele, dal Campione Europeo Enrico Berrè e dai plurimedagliati Alberto Pellegrini e Francesco D’Armiento, ha fatto visita agli studenti dell’ I.C.S. “Ciari” e dell’ I.C.S. “San Camillo” di Padova.
Gli schermidori gialloverdi, accompagnati dal Comandante del II Nucleo Atleti, Cap. Giovanni Conti e dal Direttore Sportivo del Gruppo Scherma Fiamme Gialle, Carmelino Coppola, per tutta la mattinata sono stati a disposizione dei ragazzi per condividere con loro esperienze di vita e successi sportivi, rispondendo con grande disponibilità alle loro domande, scattando foto e firmando autografi. Inoltre, i giovani studenti sono stati invitati da tutto lo staff delle Fiamme Gialle ad assistere, il prossimo lunedì 2 febbraio al “Palafabris” di Padova, al Trofeo “Thermae Abano Montegrotto”, valido come Coppa Europa per club, per tifare i colori gialloverdi.
Le Fiamme Gialle, in collaborazione con il Coordinatore di Educazione Fisica del Comune di Padova Prof. Renato Del Torchio, sono state orgogliose di aver organizzato questo incontro e di aver contribuito a dare ai ragazzi uno spaccato sul mondo dello Sport che sarà utile a loro per apprendere in pieno quanto grande possa essere il ruolo dello sport e dei suoi valori nella loro crescita personale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.