Sei Nazioni 2020, dove vedere le dirette di tutte le partite del 7_8 marzo

Rinviata anche Scozia Francia femminile, l'attenzione di tutti è sulle due partite del Torneo maschile Inghilterra Galles e Scozia Francia (domani).

Sei Nazioni 2020, dove vedere le dirette di tutte le partite del 7_8 marzo

Oggi si gioca il quarto turno del Sei Nazioni 2020, sia uomini, che donne e U23. Un turno incompleto. Il mondo sta facendo i conti con il coronavirus ed anche il rugby è costretto ad affrontare il problema.

Se non fosse giunta la notizia di queste ore che una giocatrice della Nazionale scozzese è risultata positiva, probabilmente dopo la partita giocata contro l’Italia il 23 febbraio scorso (sta comunque bene), potremmo dire che il Torno ha affrontato il problema con la calma serafica dei forti.

Nella sua storia ultracentenaria la manifestazione, infatti, ha fatto fronte e diverse emergenze. Pertanto rimandare le partite, a data da destinarsi, non è una novità e non inficia la validità dello stesso.

Soltanto che adesso il problema diventa più stringente. Con l’atleta positiva si sono messi in quarantena volontaria circa 10 persone del team, tra atlete e personale che ha avuto i contatti più stretti. Questo ha anche causato lo spostamento della partita contro la Francia. Così, per quanto riguarda il torneo femminile, in questa settimana si giocherà soltanto Inghilterra Galles, oggi alle ore 13,05. La BBC, che trasmetterà in diretta streaming qui, la tv online britannica è una delle migliori per qualità, commento tecnico (logicamente in inglese) e affidabilità della connessione, oltre ad un grande numero di canali a disposizione.

Per poter vedere in streaming bisogna dotarsi di un vpn, che eviti i blocchi della geolocalizzazione. Consigliamo questo (con sconto del 30% se da questo link con abbonamento annuale, ma sono possibili anche pacchetti mensili).

Qui è possibile seguire l’interessante sito della federazione gallese.

A questi link rimandiamo anche per le dirette streaming delle gare U20 e del Sei Nazioni 2020.

Dal punto di vista tecnico questa giornata ci potrà dire che se la Francia, che gioca fuori casa contro la Scozia, calcio di inizio domani, domenica 8 alle ore 16,00, è effettivamente lanciata verso la vittoria. Il successo esterno contro gli Highlanders, infatti, mettere i galletti nella condizione di giocarsi la partita decisiva contro l’Irlanda domenica prossima in casa.

L’Inghilterra, che ospita il Galles oggi alle 17,45 non può fare altro che sperare nell’orgoglio scozzese e in un passo falso dei transalpini. Ma contro il Galles nessuna partita è scontata.

L’Irlanda, ferma alla finestra per lo stop imposto dalle autorità sanitarie, ha forse il compito più difficile: mantenere alta la concentrazione e cercare poi di fermare la Francia domenica prossima.

Tutto questo mentre l’Europa è alle prese con il COVID-19.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.