
Stasera al PalaBarton Energy di Perugia si gioca una partita che potrebbe scrivere la storia: la Sir Susa Vim Perugia, in vantaggio 2-0 nella serie, prova a chiudere i conti e volare in finale, mentre la Cucine Lube Civitanova cerca un’impresa per riaprire la sfida. L’appuntamento è alle 20:30, con i riflettori puntati su due squadre che si conoscono alla perfezione e che hanno già regalato emozioni in questa semifinale.
I Block Devils sanno di essere a un passo dalla qualificazione, ma anche che la Lube non mollerà. “Non siamo perfetti, possiamo perdere un set, ma l’importante è vincere”, ha detto Agustín Loser, centrale di Perugia. D’altra parte, i marchigiani, reduci da una sconfitta al tie-break in Gara 2, sono determinati a lottare. “Scenderemo a braccio sciolto, abbiamo ancora qualcosa da dire”, ha promesso il giovane Giovanni Gargiulo.
Una rivalità storica
Quella tra Perugia e Civitanova è una delle sfide più sentite del volley italiano, con 69 precedenti tra campionato e coppe. Finora i numeri danno un leggero vantaggio ai bianconeri (36 vittorie contro 33), ma in campo contano solo le prestazioni della serata. L’ultimo duello, sabato scorso, è stato un vero thriller, deciso solo al quinto set.
Per chi non potrà esserci dal vivo, la diretta sarà trasmessa in streaming su VolleyballWorld TV (con i commenti di Diego Anselmi e Marco Ferraro) e su DAZN. Chi preferisce rivedere le azioni più belle, potrà recuperare la sintesi su Rete Sole (canale 11) nei prossimi giorni.