Il Palaprometeo Estra “Liano Rossini” di Ancona, questo pomeriggio, è stato palcoscenico di un grande spettacolo. In perfetto orario sulla tabella di marcia le dieci società della serie cadetta della 2ª prova del Campionato di Serie A di Ritmica, presentate da Achille Rosica, hanno sfilato sulla pedana marchigiana davanti al folto pubblico venuto ad ammirare lo show. La gara di oggi è stata vinta dalla Gymnica 96 che, con il totale di 94.050 punti (CL 13.150 – FU 15.100 – CE 15.750 – PA 17.750 – CV 14.650 – NA 17.650) si è lasciata alle spalle la Ritmica Romana, seconda con 93.300 punti e l’Aurora Fano, terza a quota 93.150. Chiude, invece, ai piedi del podio la Terranuova a meno di tre decimi di distanza. Con la classifica di oggi si aggiorna quella generale del campionato, sommando il punteggio ottenuto due settimane fa a Sansepolcro. In testa troviamo la Terranuova con 40 punti speciali seguita dalla Moderna Legnano (37 p.) e dalla Polisportiva Pontevecchio (34 p.).

La tappa di Ancona si concede una brevissima pausa per riprendere, poi, con la massima serie in programma alle 20.00 e trasmessa, nei prossimi giorni, sul canale Youtube ufficiale della Federazione. Iscrivetevi (www.youtube.com/FGIfederginnastica) per non perdere le emozioni che questo bellissimo sport riesce a regalare.

ancona-serie-a2-classifica-di-campionato

ancona-serie-a2-classifica-di-giornata

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.