Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente numero 1 e 2 del ranking mondiale, si sfidano a distanza. Il primo sui campi in erba di Halle, in Germania; il secondo su quelli del Queen’s, a Londra. Sembra quasi che il tennis preceda di poche ore la sfida degli Europei tra Italia e Spagna, questa sera alle 21.00. Quella sul campo rettangolare è finita 1 a 0 per l’Italia, perché Sinner ha vinto mentre Alcaraz ha perso.
L’azzurro ha battuto in tre set l’ungherese Fabian Marozsan, n. 45 al mondo e mai affrontato prima in carriera. Punteggio finale 6-4/6-7/6-3 in 2 ore e 15′. Sinner accede ai quarti di finale di Halle.
Nel primo set l’altoatesino va avanti subito di un break portandosi 2-1 e servizio, ma l’ungherese è bravo a recuperare il break. Il match va avanti in equilibrio fino al 4-4 quando Sinner strappa il servizio e si porta sul 5-4 e servizio per poi chiudere 6-4 il primo parziale. Servizio quasi al top, grandi passanti di Jannik che cerca di allungare anche nel secondo set.
Seconda frazione di gioco in equilibrio fino al tie-break comandato da Marozsan, che riporta il match in equilibrio. Si decide tutto al terzo set, dove Sinner preme subito sull’acceleratore e allunga sul tre a zero grazie a un break strappato subito all’avversario. Per poi chiudere velocemente 6-3.
Dall’altra parte dell’Europa, a Londra, Carlos Alcaraz deve vedersela con Jack Draper, padrone di casa e fresco della vittoria a Stoccarda contro Matteo Berrettini. Lo spagnolo è costretto a cedere di fronte al britannico che lo piega in due set (7-6/6-3). Finisce qui la corsa del numero due sull’erba londinese. Adesso occhi puntati su Wimbledon: il Grande Slam inizierà il primo luglio.
Foto di © Brigitte Grassotti
Sinner-Alcaraz, sfida a distanza. Italia vs Spagna anche sul tennis (1-0)

📣 Seguici anche sul canale
Telegram
di Sport24h.