L’obiettivo era testare lo stato fisico e chiudere il match il più velocemente possibile. Jannik Sinner fuga ogni dubbio sulla sua anca, batte in tre veloci set Christopher Eubanks e accede al secondo turno del Roland Garros dove ce la metterà tutta per raggiungere la prima posizione del ranking Atp. 6-3/6-3/6-4 in 2 ore e 9 minuti il punteggio finale. Il prossimo turno se la dovrà vedere contro il francese Richard Gasquet.

“Sono felice della performance di oggi, cerco di costruire qualcosa di buono giorno dopo giorno”, ha detto Sinner a fine match. “L’anca sta bene, abbiamo lavorato tanto con il mio team. Non sono al 100% della forma, stiamo cercando di recuperarla giorno per giorno. Questo è un torneo particolare per me e volevo esserci”, ha aggiunto il tennista azzurro.

Sinner, lo ricordiamo, si è ritirato al torneo di Madrid negli ottavi di finale e ha dovuto rinunciare agli Internazionali Bnl d’Italia a causa dell’infortunio all’anca. Mancava dunque da oltre un mese dai campi in terra. Ma oggi, contro l’americano Eubanks, ha dimostrato libertà nei movimenti, velocità e colpi perfetti. Insomma, Sinner c’è! Eccome.

Foto di © Brigitte Grassotti

📣 Seguici anche sul canale Telegram di Sport24h.
Serena Sartini
Una valigia, un iPhone e una penna. Nata ad Arezzo, vivo a Roma. Il mondo nel cuore. Viaggio, anche in bici. Scrivo per Askanews e Il Giornale. Il tennis la mia grande passione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui