Non si ripete Michela Moioli nella seconda tappa della Coppa del Mondo Snowboard in Valmalenco.

Nelle gare femminili, Eva Samková ha lottato fino all’ultimo primeggiando sulle avversarie, lasciandosi alle spalle per pochi centesimi la statunitense Faye Gulini e Julia Pereira De Sousa del team francese.

Michela Moioli è solo quarta, ma la sciatrice lombarda si dichiara comunque soddisfatta della vittoria della giornata di sabato. Eliminate invece nei turni precedenti tutte le altre italiane: settima posizione per Sofia Belingheri, fuori ai quarti di finale Francesca Gallina e Raffaella Brutto e agli ottavi Caterina Carpano.

Tra gli uomini successo dell’austriaco Alessandro Haemmerle, seguito dal giovane francese Merlin Surget e dallo statunitense Hagen Kearney.

L’azzurro Lorenzo Sommariva è stato eliminato in semifinale, ottenendo il settimo posto in classifica. Ai quarti di finale è uscito Filippo Ferrari, e nei turni precedenti anche Michele Godino, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Thomas Belinghieri, Devin Castello e Omar Visintin.

foto Berardi

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta