Sport24h.it – Chi siamo

Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici, espressione di molteplici comunità. Come in natura, la diversità è un valore che va preservato, coltivato e alimentato, cercando di evitare l’appiattimento su un pensiero unico. Per questo Sport24h.it cercherà di raccontare lo sport non fermandosi all’apparenza, spesso dettata dagli uffici stampa, ma proponendo una lettura personale. Perché non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici), ma la realtà inevitabilmente rideclinata dalla sensibilità di chi la racconta.

SPORT24H.IT E’ UN PROGETTO APERTO – Se hai una storia di sport da raccontare o vuoi collaborare con Sport24h.it contatta la redazione a redazione@sport24h.it.

COLLABORANO A SPORT24H.IT

Antonio Ungaro (a.ungaro@sport24h.it) – Nato e vive a Roma, iscritto all’Ordine dal 1992, ha iniziato a lavorare per Tuttociclismo nel 1987 come dimafonista e in pochi anni ha ricoperto diversi ruoli all’interno della redazione, fino a diventarne, negli ultimi anni, il coordinatore e responsabile. Ha collaborato con RAI, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Sole 24 Ore Sport, Il Mondo del Ciclismo, Bicitech e, in qualità di direttore responsabile, MDCMagazine, focalizzando la sua attenzione sugli aspetti economici, sociali, politici e ambientali dello sport. Ha ricoperto incarichi di responsabilità in concessionarie di pubblicità e dal 2008 collabora stabilmente con due Federazioni Sportive nel settore del marketing, nuovi media e comunicazione. E’ il creatore e responsabile di Sport24h.it, oltreché blogger per rinnovabili.it.
Lo trovate anche su FB, Twitter e Linkedin

Stefania Bove – Nata e residente a Roma, archeologa, direttrice di musei, divulgatrice scientifica e autrice RAI. Ha lavorato per le più importanti trasmissioni di divulgazione culturale, raccontando l’Italia dal punto di vista culturale, artistico, sociale e ambientale attraverso i numerosi programmi ai cui ha collaborato, da “Alle Falde del Kilimangiaro” a “Geo”, da “6 miliardi di altri” a “Paese che vai” e “Petrolio”. Ideatrice e autore capo di “Cronache animali”, attualmente è autrice di Uno Mattina. Ama lo sport (un passato da pallavolista) e il wellness che racconta, con un occhio alle nuove tendenze del benessere, nella sezione “Wellness e Sport” di Sport24h.it.

Augusto Martellini – Nato e risiede a Sabaudia (LT), iscritto all’Ordine dal 1977 e all’AIPS, ha iniziato la carriera giornalistica nel 1967 collaborando per “Il Messaggero”, “La Gazzetta dello Sport” e TG3 Rai. È dal 1973 che è approdato a “Tuttosport” con cui ancora oggi collabora. Ha partecipato come inviato alle Olimpiadi di Barcellona (1992), Sydney (2000) e Pechino (2008); curato uffici stampa; collaborato con radio e TV; fondato e diretto periodici locali e scritto libri di storia locale. Nel 2000 con “Scie da leggenda”, storia della canoa e del canottaggio italiani, è stato finalista (con menzione speciale) al Bancarella Sport e nel 2008 la sua contribuzione è stata determinante per l’uscita – edizioni Vallardi – di “Centovent’anni in voga”, per la FIC.

Sara Sangalli – Nata e residente a Milano, si occupa di fotografia, di grafica ed è appassionata di tutto ciò che riguarda la comunicazione visiva e l’immagine. Da sempre segue le competizioni di ginnastica ritmica e su Sport24h.it racconta la propria visione di un mondo che conosce da quando a sei anni indossò le sue prime mezze punte. Ha collaborato con la Federazione Ginnastica d’Italia per la realizzazione di un almanacco allegato al periodico “Il Ginnasta” ed  ha seguito dal bordo della pedana alcune delle più importanti competizioni nazionali ed internazionali.