Swatch Beach Volley Major Series, bene Ranghieri e Carmbula

Nella prima tappa dello Swatch Beach Volleyball Major Series a Poreč in Croazia la coppia italiana ha conquistato un ottimo terzo posto.

Swatch Beach Volley Major Series, bene Ranghieri e Carmbula

Alex Ranghieri and Adrian Ignacio Carambula_ph. credits Predrag Vuckovic-Red Bull Content Pool

Alex Ranghieri e Adrian Ignacio Carambula

Lo scorso 7 giugno, sfidando le torride temperature che hanno raggiunto i 35 gradi sulle spiagge di Poreč in Croazia, gli italiani Alex Ranghieri e Andrian Carambula sono saliti sul podio del primo torneo in assoluto nella storia della Swatch Major Series, creata per portare il beach volleyball al top degli sport globali di intrattenimento.
La coppia italiana si è piazzata terza, superata solo dai canadesi Binstock/Schachter, che hanno portato a casa un argento e dagli olandesi Brouwer/Meeuwsen, campioni del mondo in carica, che hanno conquistato l’oro.
Ranghieri e Carambula, supportati da moltissimi fan italiani che dall’Italia hanno raggiunto Poreč per tifare gli atleti connazionali nell’allegra tribuna del Center Court, hanno mandato al tappeto gli avversari con sconvolgenti combinazioni e tattiche del tutto non convenzionali.
Il match per la medaglia di bronzo sì è svolto in tre set sbalorditivi contro il duo olandese Nummerdor/Varenhorst. La coppia italiana si è aggiudicata il primo set per 21-18. Nonostante gli olandesi abbiano rimontato conquistando il secondo set per 21-18, gli esuberanti italiani hanno conquistato il terzo set volando con un 15-10 sul terzo posto del podio.
La Swatch Beach Volleyball Major Series, che si prepara ora per la seconda tappa che si terrà a Stavanger, in Norvegia dal 9 al 14 Giugno, nasce da una joint venture tra Red Bull e ACTS ed è parte del FIVB Beach Volleyball World Tour.
Questa partnership segna anche il ritorno di Swatch, iconico brand sportivo, in qualità di sponsor ufficiale per le Major Series.
Al suo primo anno, la Swatch Beach Volleyball Major Series è composta da 4 tappe in tutto il mondo, inclusa la Swatch Season Final in cui verrà decretato il vincitore del FIVB Beach Volleyball World Tour.
Gli appuntamenti:

  • 2.-7. June: Croatia, Poreč
  • 9.-14. June: Norway, Stavanger
  • 7.-12. July: Switzerland, Gstaad

Swatch Season Final of the FIVB Beach Volleyball World Tour: 29. September – 4. October: USA, Fort Lauderdale
Per maggiori informazioni, visita il sito https://hr.swatchmajorseries.com/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.