T-shirt Move e short Axo di Oxyburn, una seconda pelle per lo sport

T-shirt Move, shorts Axo, calza Evo Speed testati per due ore intese di allenamento in bicicletta. Queste le impressioni.

0
67

Non è stato testato in attività running, come invece previsto dalla scheda informativa, ma per un’intensa pedalata di oltre due ore, ma le impressioni ricavate dagli indumenti Oxyburn sono comunque ottime.

Il marchio, 100% made in Italy, applica le più avanzate tecnologie nella realizzazione di capi specifici per l’attività sportiva e per chi desidera prendersi cura del proprio benessere.

La redazione di Sport24h ha ricevuto in prova la t-shirt Move, gli shorts Axo e la calza Evo Speed, modelli unisex. Sono stati testati per due ore intense di allenamento in bicicletta. Queste le impressioni.

Tutti è tre i prodotti sono risultati leggeri, in grado di aderire al corpo senza per questo risultare troppo fascianti ma capaci di sostenere la muscolatura, facilitati da speciali strutture a densità differenziate che permettono di evitare frizioni e grazie ai tessuti Dryarn.

La t-shirt Move ha favorito la traspirazione mantenendo la pelle asciutta per tutta la durata dell’esercizio. Particolarmente apprezzati gli shorts Axo sin dal momento in cui sono stati indossati perché, seppur fascianti, non hanno disturbato sul giro vita: la particolare fascia stabilizzante a taglio vivo in tessuto “Micro Fresh”, infatti, presenta una consistenza morbida. Questa mancata pressione permette inoltre all’indumento di asciugarsi più velocemente.

L’aderenza complessiva degli short agisce sul flusso venoso, riducendo le vibrazioni e consentendo un notevole risparmio di energia, un minore affaticamento e un incremento della resistenza fisica sotto sforzo. Il supporto muscolare, la vestibilità e l’azione massaggiante per contrastare i crampi si sono avvertiti soprattutto al termine dell’allenamento.

Buone sensazioni anche dalla calza Evo Speed. Non è stato possibile verificare l’effetto della frizione, dato il tipo di sforzo fisico realizzato (lo ricordiamo in bici e non attività running), ma è stata apprezzata la temperatura costante del piede, in una giornata particolarmente calda.

Il produttore assicura anche una particolare capacità di contrastare gli effetti dell’abrasione e dell’usura, riducendo ogni possibile attrito e rimanendo stabili anche dopo un intenso utilizzo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

T-SHIRT MOVE
COMPOSIZIONE 54% PA – 37% PP – 9% EA – PESO LIGHT
INTIMO FUNZIONALE – RANGE DI UTILIZZO -10°C • 30°C
PREZZO 36,90 euro – SHOP ONLINE oxyburn.it

SHORTS AXO
COMPOSIZIONE 72% PA – 25% PP – 3% EA – PESO LIGHT
COMPRESSIONE MEDIUM – RANGE DI UTILIZZO 0°C • 40°C
PREZZO 54,90 euro – SHOP ONLINE oxyburn.it

CALZA EVO SPEED
COMPOSIZIONE 92% PA – 8% EA – PESO EXTRALIGHT
LOW-CUT / SHORT-CUT INTIMO FUNZIONALE – RANGE DI UTILIZZO 10°C • 40°C – PREZZO 11,90 euro
VERSIONE LUNGA COMPRESSIONE MEDIA – RANGE DI UTILIZZO 5°C • 40°C – PREZZO 22,90 euro
SHOP ONLINE oxyburn.it

Avatar
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta