Foto di Brigitte Grassotti

Giornata ricca di sorprese, la seconda, alle Atp Finals di Torino. Si comincia con la cerimonia che ha incoronato Novak Djokovic numero uno del 2023. Con la vittoria sul danese Holger Rune, il tennista serbo è stato premiato in un tripudio di festa da parte del pubblico del Pala Alpitour, ancora una volta sold out per entrambe le sessioni.

“E’ il coronamento della stagione finire numero 1 – ha detto il campione serbo – è il sogno di ogni giocatore, la cosa più difficile da raggiungere. Sono molto orgoglioso”.

SORPRESA ALCARAZ, CEDE IN TRE SET A ZVEREV
Altra sorpresa della giornata è stata la sconfitta dello spagnolo Carlos Alcaraz per mano del tedesco Alexander Zverev nel match d’esordio del Girone Rosso. Zverev ha vinto col punteggio di 6-7/6-3/6-4 in oltre due ore e dieci minuti di gioco in un match combattutissimo e molto spettacolare. Attimi di paura nel terzo set quando Zverev è caduto. Si è temuto il peggio per la sua caviglia, ma per fortuna niente di serio. Il tennista si è rialzato ed è andato a vincere l’incontro con il numero due del ranking mondiale.

MEDVEDEV STRAPAZZA RUBLEV
Nella sessione serale, Daniil Medvedev ha strapazzato l’amico Andrej Rublev in due set, 6-4/6-2 in un’ora e 31 minuti.

MARTEDI IL BIG MATCH: SINNER VS DJOKOVIC
Anche la giornata di martedì si preannuncia ricca di sorprese e di match spettacolari. Grande attesa per il big match Sinner vs Djokovic. L’altoatesino si troverà di fronte a un agguerritissimo numero uno; sarà per lui la prova del nove. Una partita importante per capire il livello raggiunto dal tennista azzurro, anche se non sarà decisiva visto che Sinner ha già incassato una vittoria e per completare il girone ne mancherà ancora un’altra.

PROGRAMMA MARTEDI’ 14 NOVEMBRE
Tsitsipas – Rune ore 14.30
Djokovic – Sinner ore 21.00

Tutti gli incontri saranno trasmessi da Sky (Sky Sport Tennis + Sky Sport Uno e in streaming su Now).

📣 Seguici anche sul canale Telegram di Sport24h.
Serena Sartini
Una valigia, un iPhone e una penna. Nata ad Arezzo, vivo a Roma. Il mondo nel cuore. Viaggio, anche in bici. Scrivo per Askanews e Il Giornale. Il tennis la mia grande passione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui