Torna iN’s RunAndGo, domenica a Bologna con Ilaria Bianchi

La seconda edizione del progetto ha toccato diverse città: Roma, Torino, Milano. Domenica a Bologna e gran finale a Genova con Edoardo Stochino come testimonial corridore.

Torna iN’s RunAndGo, domenica a Bologna con Ilaria Bianchi

iN’s RunAndGo è il running tour con cui iN’s Mercato approda a Roma, Torino, Milano, Bologna e Genova, in occasione di attesi appuntamenti podistici, per invitare tutti a vivere la propria città a passo di corsa, o anche camminando, ma condividendone a pieno le emozioni. Possono, infatti, unirsi alle cinque squadre guidate da grandi campioni dello sport italiano. Domenica 22 settembre a capo del team iN’s RunAndGo alla Bologna Race For The Cure, sulle distanze di 5 o 2 km, ci sarà la farfalla della Nazionale di Nuoto e campionessa italiana Ilaria Bianchi, specialista dei 100 m con 1 oro mondiale, 1 oro europeo e 1 oro nei Giochi del Mediterraneo all’attivo.

Nelle ulteriori tappe protagonisti Omar Di Felice (ultracycling), Claudia Ghisolfi (arrampicata sportiva), Daniel Fontana (triathlon) ed Edoardo Stochino (nuoto di fondo): loro sono i FRIENDS che, mettendosi in gioco in una disciplina differente dalla propria, hanno il compito di spronare i concittadini a correre insieme, attraverso i canali social, e trasmettere la passione per lo sport. Solo il team che percorrerà il maggior numero di km vincerà il challenge iN’s RunAndGo. Ad arricchire il programma due special guest d’eccezione: la showgirl Giulia Calcaterra, ex velina e naufraga dell’Isola dei Famosi, che sarà presente proprio a Bologna per sostenere la squadra, e lo chef Roberto Valbuzzi, dalle cucine Rai della Prova del Cuoco e dalla trasmissione cult ‘Cortesie per gli Ospiti’ di Real Time, impegnato a Genova in un coinvolgente show cooking.

Le tappe di iN’s RunAndGo

Una nuova start line per la seconda edizione del progetto, partita nella capitale il 7 aprile con la Maratona Internazionale di Roma e la Stracittadina. L’ultracycler campione italiano in carica Omar Di Felice è sceso dalla bici per guidare il team nella stracittadina di 5 km. La sfida si è spostata il 14 aprile a Torino per la T-Fast 10k La Velocissima, dove ha gareggiato con i suoi concittadini la climber Claudia Ghisolfi. Per la squadra della campionessa italiana di arrampicata sportiva e atleta della Nazionale, che sogna le Olimpiadi di Tokyo 2020, 10 km da Piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Per la terza tappa il tour è arrivato a Milano il 19 maggio per la adidas Runners PolimiRun Spring 2019, la 10 km organizzata dal Politecnico di Milano. Il FRIEND a capo del team è stato il triatleta Daniel Fontana, argentino di nascita ma meneghino d’adozione, unico italiano a vincere tre Ironman e conquistare sei finali mondiali. Dopo la Bologna Race For The Cure il 22 settembre con la nuotatrice Ilaria Bianchi, gran finale il 20 ottobre a Genova con il nuotatore Edoardo Stochino. Il fondista campione del mondo si metterà alla prova nella StraGenova (10 o 4 km), dopo il bronzo agli Europei 2014 e 2016 e l’argento alla Santa Fè-Coronda, la 57 km nelle acque del Rio Panarà in Argentina.

Tutti possono partecipare all’iniziativa. Basta iscriversi alla competizione di interesse sul sito della manifestazione e, in seguito, registrarsi al team su www.insmercato.it.

Abbonati qui a Express VPN, aiuti a finanziare Sport24h.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.