ArrampicataTorna la Coppa Europa Giovanile, a Imst si parte con la Lead

Torna la Coppa Europa Giovanile, a Imst si parte con la Lead

Stefano Carnati in azione in occasione della vittoria del titolo Mondiale (foto Christian J. Stewart)
Stefano Carnati in azione in occasione della vittoria del titolo Mondiale (foto Christian J. Stewart)

Va in scena domani e domenica a Toronto, in Canada, la quinta prova di Coppa del Mondo Boulder IFSC. L’Italia sarà presente con il solo Stefan Scarperi, attualmente 21° in classifica generale (che vede al comando il russo Sharafutdinov), mentre mancano quel Piccolruaz entrato in finale nell’ultima prova in Europa e Gabriele Moroni, protagonista nell’esordio a Grindelwald.
Il programma prevede le qualificazioni nella giornata di domani, mentre semifinali e finali si svolgeranno domenica. Diretta streaming sul sito ufficiale della IFSC.

A Imst, in Austria, si apre contemporaneamente la Coppa Europa Giovanile Lead, che l’Italia ha vinto l’anno scorso con Stefano Carnati, dominatore della stagione in quanto si è anche portato a casa il titolo mondiale nella stessa specialità.
Alla prova tirolese, che si concluderà domenica, prenderanno parte 21 Azzurri, tra cui lo stesso Carnati. Questa la lista dei convocati dal tecnico Donato Lella.

UNDER 16: Matilda Seguì, Asja Gollo, Giulia Medici, Giorgia Tesio, Pietro Biagini, David Oberprantacher, Filip Schenk, Giorgio Bendazzoli.
UNDER 18: Eva Scroccaro, Lisa De Martini, Martina Giorello, Giulia Gollo, Janluca Kostner, Stefano Carnati, Lorenzo Malatesta, Lorenzo Sinibaldi.
UNDER 20: Claudia Ghisolfi, Andrea Ebner, Francesca Medici, Lorenzo Carasio, Federico Andreoli.

Ma il fine settimana inteso per l’arrampicata non si conclude con i due appuntamenti internazionali.
Nella casa dell’Arrampicata, ad Arco di Trento, da sabato 31 a lunedì 2, vanno in scena infatti i 

Campionati Italiani Giovanili di tutte le specilità. La manifestazione, organizzata dalla Commissione Giovanile FASI, vedrà in gara le categorie Under 14, Under 12 e Under 10. Nella giornata di domani verrà disputato il Campionato Italiano Speed – Trofeo Evo Climb, domenica il Campionato Italiano Lead – Trofeo Smog, lunedì infine sarà la volta del Campionato Italiano Boulder – Trofeo Wild Climb.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione clicca qui

LEGGI ANCHE

Redazione
Redazione
Gli articoli pubblicati sotto questa firma sono realizzati dalla Redazione di Sport24h.it, testata giornalistica registrata, sotto la supervisione e il coordinamento del Direttore Responsabile Antonio Ungaro (Giornalista iscritto all'Albo).Il nostro team è composto da giornalisti, analisti e collaboratori specializzati nelle diverse discipline sportive. Non operando sempre come inviati sul posto, applichiamo un rigido protocollo di verifica delle informazioni, selezionando, verificando e rielaborando notizie provenienti esclusivamente da agenzie di stampa nazionali e internazionali, comunicati ufficiali delle federazioni sportive e canali ufficiali dei club.Il nostro obiettivo è garantire un'informazione sportiva tempestiva, accurata, indipendente e priva di sensazionalismi.

Calendario sportivo 2026

Ultimi articoli