HomeNewsScacchiTorneo dei Candidati 2021 - Live il 13° turno: Giri tallona Nepo

Torneo dei Candidati 2021 – Live il 13° turno: Giri tallona Nepo

Dopo i fuochi di artificio di sabato e il giorno di riposo di domenica si riparte con le ultime due giornate del Torneo dei Candidati che eleggerà lo sfidante ufficiale di Magnus Carlsen al campionato del mondo di fine anno.

Dopo i fuochi di artificio di sabato e il giorno di riposo di domenica si riparte con le ultime due giornate del Torneo dei Candidati che eleggerà lo sfidante ufficiale di Magnus Carlsen al campionato del mondo di fine anno.

Al momento guida la classifica il russo Nepomniachtchi con mezzo punto di vantaggio sull’olandese Giri. Sono loro due che si giocheranno in questi giorni il successo finale.

13° turno del Torneo dei Candidati live su Chess24Italian con commento in italiano

Wang Hao vs Caruana – Saprà l’italo americano riprendersi dopo la delusione della sconfitta contro Giri e l’uscita di scena, di fatto, dalla corsa per il titolo mondiale? Impresa ardua contro una delle sue “bestie nere”. Infatti il cinese ha uno score di 5 vittorie contro nessuna di Fabiano e 5 patte.

Nepomniachtchi vs Vachier Lagrave – Per la vittoria e per l’onore. La vittoria è quella che Nepo vedrebbe in caso di successo contro il francese, conservando il vantaggio sull’inseguitore Giri. L’onore invece è quello di MVL che in questa seconda parte del Torneo dei candidati ha perso troppi punti per strada, arrivando deconcentrato o quanto meno non nella forma migliore. La storia ci dice che Maxime ha un vantaggio di 6 vittorie contro 1 e 7 pareggi.

Alekseenko vs Ding Liren – La sfida che vale solo per muovere la classifica e soprattutto spezzare la parità di risultati tra i due giocatori, attualmente ferma a 3 patte.

Grischuk vs Giri – E’ il momento della verità per Giri che nella seconda partita consecutiva con il nero deve provare ad accorciare ancora nei confronti di Nepo o quando meno a mantenere lo stesso distacco. Avversario quanto mai scomodo per lui. I due si sono incontrati in cadenza classica per ben 15 volte, due successi per l’olandese, 1 per il russo e 12 patte.

Redazione
Sport24h.it nasce dall’idea che ogni disciplina sportiva è portatrice di un sistema di valori, emozioni e linguaggio unici. Contrariamente alla narrazione imperante: non esistono i fatti separati dalle opinioni (in questo ci sentiamo un po’ eretici). La realtà è sempre, inevitabilmente, interpretata dalla sensibilità di chi la racconta.

Commenta

- Advertisment -

LEGGI ANCHE

Commenti recenti